giovedì 16 febbraio 2012

Il marchio del diavolo - Colleen Gleason


Londra, 1804. Dimitri, Conte di Corvindale, non può permettersi di provare dei sentimenti. Per amore ha stretto un orrendo patto con Lucifero, un patto di cui porta il segno tangibile impresso sulla pelle e che alla fine non è servito a nulla, perché la sua donna l'ha lasciato. Da allora ha deciso di chiudere il proprio cuore e di dedicare la propria vita immortale alla ricerca di un modo per liberarsi dell'infame marchio. Ma propositi iniziano a vacillare quando incontra la bellissima e caparbia Maia Woodmore e il desiderio di "assaggiarla" si fa sempre più intenso...


a mio parere i lati negativi di questo romanzo derivano dal fatto che la vicenda per gran parte è la stessa raccontata nel libro precedente, con la differenza che si sofferma di più su Dimitri e Maia. In questo modo alcune scene sono veramente troppo simili, quasi identiche a quelle di "Patto col diavolo", inoltre sapendo già più o meno quello che avverrà per quanto riguarda la vicenda generale non c'è molta curiosità. Invece, da quando si conclude la vicenda raccontata anche in "Patto col diavolo" e si passa a cose nuove, diventa molto più piacevole ed un vero punto di interesse per me sono stati, appunto, Dimitri e Maia, che si irritano a vicenda ed allo stesso tempo si attraggono, non sarà una cosa originalissima, ma secondo me funziona sempre.
Forse anche proprio per questo tipo di rapporto tra i due protagonisti, tralasciando la prima parte, mi è piaciuto un po' di più questo secondo volume rispetto al primo. 
sono state particolarmente interessanti alcune cose ed alcune scene riguardo a Narcise, perciò sono proprio curiosa di vedere gli sviluppi nel prossimo romanzo della serie. 
la cosa che comunque preferisco della Gleason è l' atmosfera che riesce a creare, sempre molto affascinante. 
c'è anche molta ironia, da parte mia sempre apprezzata.



Primo capitolo: Il marchio del diavolo


Serie "Regency Draculia":
1. Patto col diavolo
2. Il marchio del diavolo
3. Il bacio del diavolo (in uscita il 24 febbraio in edicola)

Nessun commento:

Posta un commento