giovedì 16 febbraio 2012

La cacciatrice di anime - Darynda Jones


La cacciatrice di anime di Darynda Jones


Charley è tutto fuorché una donna comune e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca, però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?



Le premesse per questa serie sono buone, apparentemente non originalissime, ma buone. la protagonista, Charley, è una bella ragazza, con un dono soprannaturale, investigatrice privata che collabora con la polizia. ci sono un misterioso ragazzo affascinantissimo che invade i suoi sogni, un collega molto attraente che non crede al suo dono e diversi omicidi e casi che Charley deve aiutare a risolvere. Charley è simpatica, anche se la sua è quel tipo di simpatia un po' al limite dell' insopportabilità, in certi momenti è un po' presuntuosetta e troppo sicura di sè.
Però non è esagerata o troppo forzata, quindi in fin dei conti l' impressione generale non è negativa, anzi, risulta piacevolmente divertente.
nell' insieme è un giusto mix di soprannaturale, azione, indagini e questioni sentimentali, proprio come piace a me. penso proprio che leggerò anche il secondo.

Serie:

1. La cacciatrice di anime

1.5. For I Have Sinned

2. Il fascino del male

3. Brucio d' amore

4. Fourth Grave Beneath My Feet

5. Fifth Grave Past the Light

5.5. Shimmer

5.6. Glow

6. Sixth Grave on the Edge

7. Seventh Grave and No Body

8. Eighth Grave After Dark


Nessun commento:

Posta un commento