giovedì 24 gennaio 2013

The Elite - Kiera Cass


The Elite di Kiera Cass  

Trentacinque ragazze sono arrivate al palazzo per competere nella Selezione. Tutte tranne sei sono state mandate a casa. E solo una arriverà a sposare il principe Maxon e ad essere incoronata principessa di Illea.

America non è ancora sicura di cosa prova il suo cuore. Quando è con Maxon, si sente travolta nella loro nuova storia d'amore che le toglie il fiato e non può sognare di essere con nessun altro. Ma ogni volta che vede Aspen fare la guardia intorno al palazzo, è assalita dai ricordi della vita che prevedevano di condividere. Con il gruppo ristretto all' Elite, le altre ragazze sono ancora più determinate ad arrivare a Maxon - e il tempo stringe per la decisione di America. Proprio quando America è sicura di aver fatto la sua scelta, una perdita devastante mette tutto di nuovo in discussione. E mentre lei fatica ad immaginare il suo futuro, i ribelli violenti che sono determinati a rovesciare la monarchia diventano sempre più forti e i loro piani potrebbero distruggere la sua possibilità di qualsiasi tipo di lieto fine.

Il rapporto tra America e Maxon era più interessante, particolare, divertente, intrigante e stuzzicante in The Selection. In The Elite invece ormai è un po' scemata quella tensione, ora che entrambi si sono resi conto ed ammettono che il loro rapporto potrebbe andare al di là dell' amicizia. Certo, America non è ancora del tutto decisa, per via di Aspen, della situazione, ecc..., quindi non sa veramente “scegliere”. Trovo credibile che quando si trovi con Aspen voglia lui e quando è con Maxon invece cambia idea, perchè è esattamente come mi sento io mentre leggo. Dopo un po', però, tutta questa indecisione, o meglio, l' essere decisa un momento su uno e il momento dopo sull' altro, comincia ad innervosire e soprattutto se sei decisa su una cosa, su una persona, e vuoi stare con questa persona non puoi cambiare idea per ogni minima cosa che succede, anche quando succede qualcosa che non c'entra nulla con voi due. 
Diciamo che alla fine fondamentalmente adesso una piccola preferenza su uno dei due ragazzi, per come vanno le cose, ecc..., ce l'ho, ma è proprio piccola, quindi anche se America “scegliesse” l' altro sarebbe lo stesso, l' importante è che si decida. Poi secondo me si troverà il modo di far tutti felici e contenti, c'è una situazione buttata un po' lì e lasciata in sospeso che mi fa pensare...si vedrà!
Comunque anche questo secondo libro ha mantenuto sempre alto il mio interesse e la mia curiosità. Bella la parte finale e ora aspetto con ansia l' ultimo libro, voglio proprio sapere come andrà a finire!


Serie:

0.4. The Queen

0.5. The Prince


2. The Elite

2.5. The Guard

2.6. The Favorite

3. The One

3.5. The Epilogue

4. The Heir

5. The Crown

5 commenti:

  1. Sai per caso quando uscirà il libro in Italiano ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andando solo ed esclusivamente ad intuizione, perchè non so nulla di certo, visto che è uscito da poco il primo in italiano, immagino bisognerà aspettare parecchio, se va bene 6 mesi, altrimenti anche un annetto...:(

      Elimina
  2. Uffa...sono troppo emozionata...non se riesco ad aspettare così tanto...nell'attesa morirò...

    RispondiElimina
  3. ciao ma hai x caso l'ebook di elite?lo cerco da una vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ce l'ho cartaceo in inglese, in italiano non è ancora uscito, dovrebbe uscire il 28 gennaio :)

      Elimina