Shadowhunters - Le origini - Il principe di Cassandra Clare



Un altro libro stupendo di questa sempre più meravigliosa serie.
L' avvicinamento tra Tessa e Jem era abbastanza prevedibile e scontato, me lo aspettavo decisamente e per quanto mi riguarda meglio che sia avvenuto ora, piuttosto che più avanti, perchè per me Tessa e Will devono stare insieme e la cosa mi sembra anche piuttosto evidente.
Jem come personaggio mi piace molto, anche se l' ho preferito nel primo libro, forse perchè mi sembrava più misterioso, invece ora ogni tanto mi sembra un po' “moscio”, tutto il contrario di Will, anche se comunque questo fa parte, appunto, del personaggio, quindi ci sta.

Jem invece è più serio e razionale, i loro caratteri e modi di fare si bilanciano benissimo ed il loro rapporto è un' altra cosa interessantissima di questa serie. Sarei curiosissima di sapere ancora di più di loro due insieme, di cosa si dicono tra loro, quando sono soli.

C'è sempre una tensione incredibile tra Will e Tessa, lui è bravissimo a farsi odiare, ma anche amare allo stesso tempo...non so come faccia lei a non capire che in realtà c'è molto di più di quello che lui dice a parole...anche questo lo vedo un pochino forzato. E' la prima volta che questa serie mi fa un po' innervosire.

Comunque in fin dei conti, anche se Jem tutto sommato mi piace, Tessa deve deve deve stare con Will.
Ci sono scene incredibilmente intense che mi hanno fatto impazzire ed altre anche molto divertenti.
Questa serie è sempre meglio e mi intriga sempre di più.
Ora, ovviamente, già impazzisco dalla voglia di leggere il prossimo, di vedere come le cose si evolveranno e le novità che per forza ci saranno visto anche il finale di questo romanzo. Io mi sono fatta tutte le mie teorie, basate anche sul nulla, ma secondo i miei desideri. :D
Sono già troppo impaziente!


The Infernal Devices:
Shadowhunters. Il Codice
The Mortal Instruments:
1. Città di ossa
2. Città di cenere
3. Città di vetro
4. Città degli angeli caduti
5. Città delle anime perdute
6. Città del fuoco celeste
Le Cronache di Magnus Bane:
1. Cosa accadde in Perù
2. La fuga della regina
3. Vampiri, Scones ed Edmund Herondale
4. L' erede di mezzanotte
5. L' origine dell' Hotel Dumort
6. Alla ricerca di Raphael Santiago
Nessun commento:
Posta un commento