Blood Noir di Laurell K. Hamilton
Per la seconda volta in un mese, Anita Blake è costretta ad affrontare la sua paura più grande: prendere l'aereo. Ha infatti accettato di accompagnare Jason a trovare il padre, ricoverato in ospedale ad Asheville, nel North Carolina, nonché di "fare la parte" della sua fidanzata: presentando ai genitori la promessa sposa, Jason spera infatti di riconciliarsi con loro, che hanno sempre criticato il suo stile di vita troppo libero. Per la Sterminatrice è quasi una gita di piacere, se non fosse che, non appena arrivato, Jason viene scambiato per suo cugino Keith, e lui e Anita vengono letteralmente presi d'assalto dalla stampa, convinta di aver sorpreso uno dei politici più conservatori della città con un'amante. Per sfuggire ai paparazzi, i due si rifugiano in albergo, dove però li attende una minaccia ben più grave. Perché in quella stanza, lontana dalla potente influenza di Jean-Claude, Anita è più vulnerabile che mai, e c'è qualcuno deciso ad approfittarne per toglierla di mezzo una volta per tutte...
A me non è piaciuto molto, anzi, pur essendo della serie di Anita, quindi per me in genere sempre almeno piacevole, è uno di quelli che mi è piaciuto di meno, probabilmente il peggiore.
Troppo poco Nathaniel, che per me è sempre importante, ma sopratutto storia davvero inutile. Jason non mi dispiace, anche se non è uno dei miei preferiti, ma sinceramente non me ne importa nulla di ciò che c'è o non c'è tra lui e Anita, e poi che discorsi fanno?! Sempre i soliti, metà libro tutto uguale, che noia mortale! Tutte cose di sguardi e sorrisi ripetute mille volte, che pesantezza!
Migliora un po' da circa metà in poi, ma non abbastanza.
E' davvero strano che un libro di Anita (e della Hamilton) mi annoi, questo molto spesso ci è riuscito, sono un po' delusa.
Serie:
1. Nodo di sangue
2. Resti mortali
3. Il circo dei dannati
4. Luna nera
5. Polvere alla polvere
6. Il ballo della morte
7. Dono di cenere
8. Blue Moon
9. Butterfly
10. Narcissus
11. Cerulean Sins
12. Incubus Dreams
13. Micah
14. Death Dance
15. Harlequin
16. Blood Noir
17. Skin Trade
18. Flirt
19. Bullet
20. Hit List
21. Kiss the Dead
22. Affliction
23. Jason
24. Dead Ice
Nessun commento:
Posta un commento