Lover at Last di J. R. Ward
Qhuinn, figlio di nessuno, è abituato a stare da solo. Rinnegato dalla sua linea di sangue, evitato dall' aristocrazia, ha finalmente trovato un' identità come uno dei combattenti più brutali nella guerra contro i Lesser. Ma la sua vita non è completa. Anche se la prospettiva di avere una famiglia propria sembra essere a portata di mano, si sente vuoto, il suo cuore appartiene ad un altro...
Blay, dopo anni di amore non corrisposto, è andato oltre ed ha superato i suoi sentimenti per Qhuinn. Ed era ora: Qhuinn ha trovato la sua metà perfetta in una Prescelta e i due stanno per avere un figlio, proprio come Qhuinn ha sempre voluto. E' difficile vedere la nuova coppia insieme, ma costruire la propria vita basandosi su un sogno è solo garanzia di un cuore spezzato in arrivo. Come Blay ha imparato in prima persona.
Il destino sembra aver portato questi soldati vampiri in direzioni diverse...ma quando la battaglia per il trono della loro razza si intensifica, e dei nuovi arrivati a Caldwell creano un pericolo mortale per la Confraternita, Qhuinn scopre finalmente la vera definizione di coraggio, e due cuori che sono destinati a stare insieme...finalmente diventano uno...
In genere desidero essere stupita e non sapere mai cosa aspettarmi dai libri, ma ogni tanto, come in questo caso, è davvero bello potersi mettere a leggere un libro su due personaggi che ti piacciono tantissimo, soprattutto insieme, sapendo già che, qualsiasi cosa possa succedere, comunque andrà a finire bene. Questo non vuol dire che sia tutto prevedibile e banale. In realtà questo romanzo non è per niente come me lo aspettavo. E non solo in senso positivo. Non ne sono stata del tutto delusa, ma neanche completamente entusiasta. Mi aspettavo molti più momenti tra Qhuinn e Blay, invece per gran parte del libro la situazione è più o meno sempre la solita: quella da agonia e tortura che c'era ormai già da un po'. Credo che non ci sia mai stato un libro in questa serie dove quelli che dovrebbero essere i protagonisti, in particolare insieme, ci sono così poco come in questo.
Penso ci siano un po' troppe “storie parallele”, anche non molto interessanti e di cui non si capisce il senso, almeno inizialmente, che non fanno altro che interrompere di continuo la storia di Qhuinn e Blay, prolungando l' agonia e facendomi soltanto innervosire e desiderare che finissero presto. Non è certo il miglior modo per godersi un libro che si è aspettato così tanto. Per fortuna almeno questa volta c'era la certezza che qualcosa tra Qhuinn e Blay sarebbe finalmente successo! I capitoli dove non ci sono loro, che, appunto, secondo me sono fin troppi, sono quasi una tortura. Volevo troppo sapere cosa (e come) sarebbe successo tra loro!
Praticamente con questo libro mi è successo il contrario di quello che mi è successo con gli altri, nei quali ero forse più interessata alle storie dei personaggi secondari. Ma essendo in questo i protagonisti Qhuinn e Blay e avendo aspettato questa cosa per anni non potevo che essere interessata soprattutto a loro, il resto non solo è passato in secondo piano, ma è proprio come se non ci fosse stato.
Ho trovato la storia di Qhuinn e Blay bellissima e le scene tra loro (troppo poche) stupende, ma se devo considerare il libro nel suo insieme ed in tutte le sue parti per me non è certo uno dei migliori, visto anche che a tratti mi ha addirittura annoiato.
Spero comunque di poter leggere ancora qualcosa su Qhuinn e Blay anche nei prossimi libri, magari qualche scena tranquilla e romantica, non ne ho avute abbastanza!
Serie:
1. Dark Lover
2. Lover Eternal
3. Lover Awakened
4. Lover Revealed
5. Lover Unbound
6. Lover Enshrined
7. Lover Avenged
Oddio, non vedo l'ora di leggerlo e ancora devo leggere Ferita (il nono capitolo) e Lover Reborn, appena uscito in versione Mondolibri che comprerò in un modo o nell'altro subito dopo aver letto Ferita, anche se le copertine della Mondolibri fanno schifo, a mio parere.
RispondiEliminaBlay e Qhuinn sono i miei personaggi preferiti e non riesco a tollerare di dover aspettare sicuramente molto perché esca in italia, visto che è appena appena uscito il decimo capitolo della saga. Che si diano una mossa! Ma sicuramente lo comprerò in lingua inglese, anche se non ci capisco sinceramente una mazza. Mi attaccherò il più possibile a google translate, o farò un corso accelerato di inglese, non mi importa. Ero rassegnata all'idea che la nostra diletta Ward non ci avrebbe dato quello che noi tutte fan della saga volevamo, e io avevo cominciato a detestarla per questo! E cosa scopro??? Che Lover Reborn non è affatto l'ultimo libro della saga! Eh, no! Ce n'è un undicesimo! E riguarderà i miei beniamini QHUINN E BLAY. AAAAAAH, UN SOGNO CHE SI REALIZZA. NON CI SPERAVO DAVVERO. Sono troppo in ansia, maledizione T.T
Finalmente,ho già letto Lover Reborn FANTASTICO....non vedo l'ora di leggere questo..SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.......CIAO.......
RispondiElimina