giovedì 31 gennaio 2013

Dove finisce il buio - Tara Hudson


Dove finisce il buio di Tara Hudson

«In questo periodo ho pensato molto a noi e al nostro futuro…
E ho capito che non ne abbiamo uno.
Stanotte ne abbiamo avuto la prova. Devo andarmene.»
«No, ti prego! Resta con me», replicò Joshua.
«Perché?» singhiozzai.
«Perché ti amo, Amelia.»

Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per qualcuno sono un desiderio irrealizzabile. Amelia è un fantasma, un'anima inquieta rimasta legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. Tuttavia, per coronare il suo sogno d'amore, Amelia è disposta a tutto, anche a sfidare le leggi che regolano il regno dei morti. Lei sa che un certo rituale le permetterebbe di recuperare la sua forma corporea... ma sa pure che quel rituale è così potente da mettere in grave pericolo proprio la vita di Joshua. Amelia non vuole rischiare di condannare l'uomo che ama a vagare per sempre sotto forma di spirito e sarà costretta a fare una scelta: restare con Joshua, ma senza poterlo toccare, condannandolo a vivere un'esistenza di sacrifici; oppure rinunciare a lui, per lasciarlo libero di costruirsi una nuova vita...

Se fosse per sempre - Tara Hudson


Se fosse per sempre di Tara Hudson

Chissà da quanti anni Amelia si aggira sull'argine del fiume, invisibile al mondo e sospesa in un eterno presente. Quand'è morta - proprio in quel fiume - di anni ne aveva solo diciotto e, da allora, una specie di nebbia ha inghiottito ogni suo ricordo, dal volto della madre alle risate degli amici, dal profumo delle rose al sapore delle albicocche, condannandola a una cupa solitudine. Finché, un giorno, avviene una cosa incredibile: nelle stesse acque scure che hanno segnato il destino di Amelia, un ragazzo rischia di annegare. E lei riesce ad aiutarlo, a salvarlo, a farlo vivere. Perché quel ragazzo - unico al mondo? - può vedere Amelia, può sentire la sua voce, può accarezzare il suo viso. In quell'istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno pronto ad affrontare qualsiasi sfida, per lei. Ma, soprattutto, di aver trovato qualcuno in grado di far palpitare il suo cuore, quel cuore che ormai aveva cessato di battere. Se fosse per sempre, sarebbe un amore perfetto. Se fosse per sempre...

Lo specchio delle fate - Jenna Black


Lo specchio delle fate di Jenna Black 

Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l'unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all'oscuro di tutto quello che le sta accadendo... Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.

Firelight. La ribelle - Sophie Jordan


Firelight. La ribelle di Sophie Jordan

Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

venerdì 25 gennaio 2013

Boundless - Cynthia Hand


Boundless di Cynthia Hand
Inedito in Italia

Clara deve decidere il suo destino una volta per tutte.

Gli ultimi anni hanno portato molte più sorprese di quelle che la ragazza in parte angelo, Clara Gardner, avrebbe mai potuto prevedere. Dagli alti vertiginosi del primo amore, al basso straziante della perdita di qualcuno a lei caro, l'unica cosa che non può più negare è che non è mai stata destinata a vivere una vita normale.
Dal momento della scoperta del ruolo speciale che ha tra gli altri angeli, Clara è stata determinata a proteggere Tucker Avery dal male che la segue. . . anche se questo significa spezzare entrambi i loro cuori. Lasciare la città sembra l'opzione migliore, così è decisa a tornare in California - e lo è anche Christian Prescott, il ragazzo irresistibile della visione che ha dato inizio a questo viaggio.
Mentre Clara si fa strada in un mondo che è spaventosamente nuovo, scopre che l'angelo caduto che l'ha attaccata sta osservando ogni sua mossa. E non è il solo. . . . Con la battaglia incombente, Clara sa che deve finalmente compiere il suo destino. Ma non avverrà senza sacrifici e tradimenti.

Hallowed - Cynthia Hand


Hallowed di Cynthia Hand
Inedito in Italia

La gioia del primo amore. 
L' angoscia della perdita. 
La confusione di diventare quello che sei.

Per mesi Clara Gardner si è allenata per affrontare il fuoco delle sue visioni, ma non era preparata per la scelta che ha dovuto fare quel giorno. E in seguito, ha scoperto che nulla nell' essere in parte angelo è così semplice come pensava. Ora, divisa tra il suo amore per Tucker e i suoi complicati sentimenti riguardo al ruolo che lei e Christian sembra siano destinati a giocare in un mondo che è allo stesso tempo bellissimo e pericoloso, Clara combatte con una rivelazione scioccante: qualcuno che ama morirà nel giro di pochi mesi. Con il suo futuro incerto, l'unica cosa che Clara sa con certezza è che il fuoco era solo l'inizio.

L' angelo di mezzanotte - Cynthia Hand


L' angelo di mezzanotte di Cynthia Hand 
Inedito in Italia

L'angelo di mezzanotte è un racconto emozionante su amore e destino e sul conflitto tra seguire le regole e seguire il proprio cuore.

In principio, c'era un ragazzo in piedi tra gli alberi. . . .

Clara Gardner ha recentemente appreso di essere in parte angelo. Avere il sangue d' angelo che scorre nelle sue vene non solo la rende più intelligente, più forte e più veloce degli esseri umani (una parola che si rende conto non si può più applicare a lei), significa che ha uno scopo, un motivo per cui  è stata messa su questa terra. Capire di cosa si tratta, però, non è facile.
Le visioni di un incendio in una foresta e di un affascinante sconosciuto la portano in una nuova scuola, in una nuova città. Quando incontra Christian, che si rivela essere il ragazzo dei suoi sogni (letteralmente), tutto sembra andare a posto e fuori posto, allo stesso tempo. Perché c'è un altro ragazzo, Tucker, che attrae il lato meno angelico di Clara.

giovedì 24 gennaio 2013

Senza fine - Kiersten White


Senza fine di Kiersten White 

Un finale esplosivo per l'ultimo divertentissimo capitolo della serie comico paranormale di Kiersten White.

Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere una vita normale, Evie, la ragazza che vede i mostri, non riesce proprio a fare a meno di mettersi nei guai.


Il passato paranormale di Evie continua a tornare a tormentarla. Un nuovo direttore dell' AICP vuole riportarla al quartier generale. La regina delle fate sta torturando degli esseri umani nel suo regno malvagio. E le creature soprannaturali continuano ad insistere nel dire che Evie è l'unica che può salvarli da un destino misterioso e pericoloso. 
Il tempo stringe per tutto il mondo paranormale. E il suo destino è unicamente nelle mani di Evie.


Un ex fidanzato fata, un'amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura, sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura mozzafiato.
Meno male che lo splendido vestito da sera, regalato ad Evie dal ragazzo più bello del mondo paranormale, si intona perfettamente al suo fedele taser rosa!


The Elite - Kiera Cass


The Elite di Kiera Cass  

Trentacinque ragazze sono arrivate al palazzo per competere nella Selezione. Tutte tranne sei sono state mandate a casa. E solo una arriverà a sposare il principe Maxon e ad essere incoronata principessa di Illea.

America non è ancora sicura di cosa prova il suo cuore. Quando è con Maxon, si sente travolta nella loro nuova storia d'amore che le toglie il fiato e non può sognare di essere con nessun altro. Ma ogni volta che vede Aspen fare la guardia intorno al palazzo, è assalita dai ricordi della vita che prevedevano di condividere. Con il gruppo ristretto all' Elite, le altre ragazze sono ancora più determinate ad arrivare a Maxon - e il tempo stringe per la decisione di America. Proprio quando America è sicura di aver fatto la sua scelta, una perdita devastante mette tutto di nuovo in discussione. E mentre lei fatica ad immaginare il suo futuro, i ribelli violenti che sono determinati a rovesciare la monarchia diventano sempre più forti e i loro piani potrebbero distruggere la sua possibilità di qualsiasi tipo di lieto fine.

The Selection - Kiera Cass


The Selection di Kiera Cass 


In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. Per lei vuol dire voltare le spalle al suo amore segreto con il coraggioso e irrequieto Aspen, l'unica persona che abbia mai amato. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce, perdendo così Aspen. Inoltre non vuole vivere in un palazzo che è costantemente minacciato da attacchi di ribelli violenti.
Poi però America conosce il Principe Maxon, affascinante, dolce e premuroso. Le cose si complicano e a poco a poco comincia a mettere in discussione tutti i progetti che aveva fatto per se stessa - e si rende conto che la vita che ha sempre sognato potrebbe non potersi paragonare a un futuro che non aveva mai osato immaginare e all' esistenza che il Principe può regalarle...

Anger - Isabel Abedi


Anger di Isabel Abedi 


Ce l'hanno fatta: tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr'ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L'isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino... È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror...

mercoledì 16 gennaio 2013

Shadowhunters - Le origini - L' angelo - Cassandra Clare


Shadowhunters - Le origini - L' angelo di Cassandra Clare

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

martedì 15 gennaio 2013

Le colpe della notte - Sherrilyn Kenyon


Le colpe della notte di Sherrilyn Kenyon

Nel regno dei Dark-Hunter esiste un codice d'onore che anche i ragazzi cattivi immortali devono seguire: Non fare del male a nessun essere umano. Non bere sangue. Mai innamorarsi.
Ma ogni tanto un Dark-Hunter si crede al di sopra del Codice. E' in quel momento che io vengo convocato. Chi sono io? Io sono l'unica cosa che anche chi è senza paura teme. Oltrepassa la linea ed è la mia ira che dovrai affrontare. Nulla mi può toccare. Nulla mi può far vacillare. Sono implacabile e insensibile.
O almeno così pensavo fino a quando ho incontrato una Dark-Hunter donna che porta il nome di Danger. Non è solo il suo nome, è anche come vive la sua vita. Non si fida per niente di me. E  chi potrebbe darle torto? Lei soltanto sa che io sono qui per essere giudice, giuria e molto probabilmente boia dei suoi amici. Eppure lei è la chiave per salvare alcuni di loro. Senza di lei, moriranno tutti.
Dangereuse St. Richard è una distrazione mortale. Qualcosa in lei sta risvegliando un cuore che pensavo fosse morto da tempo. Ma nella lotta contro il male, l' unica speranza che ha l' umanità è che io faccia il mio dovere. E come posso fare il mio dovere quando vuol dire sacrificare l' unica donna che abbia mai amato?

Shadowhunters - Le origini - Il principe - Cassandra Clare



Shadowhunters - Le origini - Il principe di Cassandra Clare


Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?

Shadowhunters - Le origini - La principessa - Cassandra Clare


Shadowhunters - Le origini - La principessa di Cassandra Clare

Se l' unico modo per salvare il mondo è quello di distruggere ciò che ami di più, lo faresti?
Il tempo stringe. Ognuno deve scegliere.
Passione. Potere. Segreti. Incantesimi.

Tessa Gray dovrebbe essere felice - le spose non sono tutte felici? Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre incombe sugli Shadowhunters dell' Istituto di Londra. Compare un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l' uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, The Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Mortmain ha bisogno solo di un ultimo elemento per completare il suo piano. Ha bisogno di Tessa. Tessa sa che Axel Mortmain la vuole, ma non sa dove e quando colpirà. Charlotte Branwell, il capo dell' Istituto di Londra, cerca disperatamente di trovare Mortmain prima che sia lui a trovare Tessa.
E Jem e Will, rivendicando entrambi il cuore di Tessa, faranno di tutto per salvarla.
Infatti, anche se ora Tessa e Jem sono fidanzati e Will sa che deve sforzarsi di trovare qualcun altro a cui tenere, continua comunque ad essere innamorato di lei come sempre.

Goddess - Josephine Angelini


Goddess di Josephine Angelini



Passioni, guerre, sconfitte e vittorie si intrecciano magistralmente in questo avvincente capitolo finale di una trilogia che è già diventata un mito.


Riuscirà L’AMORE a sconfiggere il DESTINO?

UNA GUERRA che incombe
UN DESTINO ineluttabile
UNA DEA che risorge


Una dea deve sorgere per cambiare un destino che è stato scritto nelle stelle. L' amore e la guerra si scontrano in una vera e propria battaglia.


Dopo aver accidentalmente liberato gli dei dalla loro prigionia sull' Olimpo, Helen deve trovare un modo per imprigionarli di nuovo senza dare inizio ad una guerra devastante. Ma gli dei sono arrabbiati, e la loro sete di sangue ha già fatto delle vittime.

I poteri di Helen sono in aumento - e così è la distanza tra lei e i suoi amici mortali. A peggiorare le cose, quando l' Oracolo rivela che un pericoloso traditore è in agguato in mezzo a loro, tutte le dita puntano verso Orion e questo inizia a far disgregare il gruppo di amici, una volta solido. Mentre gli dei utilizzano i Discendenti uno contro l' altro, la vita di Lucas è in bilico. Ancora incerta su quello che prova per lui e per Orion, Helen è costretta a prendere una decisione terribile, nel disperato tentativo di evitare uno scontro finale fra dèi e mortali.

Lover at Last - J. R. Ward


Lover at Last di J. R. Ward


Qhuinn, figlio di nessuno, è abituato a stare da solo. Rinnegato dalla sua linea di sangue, evitato dall' aristocrazia, ha finalmente trovato un' identità come uno dei combattenti più brutali nella guerra contro i Lesser. Ma la sua vita non è completa. Anche se la prospettiva di avere una famiglia propria sembra essere a portata di mano, si sente vuoto, il suo cuore appartiene ad un altro...


Blay, dopo anni di amore non corrisposto, è andato oltre ed ha superato i suoi sentimenti per Qhuinn. Ed era ora: Qhuinn ha trovato la sua metà perfetta in una Prescelta e i due stanno per avere un figlio, proprio come Qhuinn ha sempre voluto. E' difficile vedere la nuova coppia insieme, ma costruire la propria vita basandosi su un sogno è solo garanzia di un cuore spezzato in arrivo. Come Blay ha imparato in prima persona.

lunedì 14 gennaio 2013

Blood Noir - Laurell K. Hamilton


Blood Noir di Laurell K. Hamilton


Per la seconda volta in un mese, Anita Blake è costretta ad affrontare la sua paura più grande: prendere l'aereo. Ha infatti accettato di accompagnare Jason a trovare il padre, ricoverato in ospedale ad Asheville, nel North Carolina, nonché di "fare la parte" della sua fidanzata: presentando ai genitori la promessa sposa, Jason spera infatti di riconciliarsi con loro, che hanno sempre criticato il suo stile di vita troppo libero. Per la Sterminatrice è quasi una gita di piacere, se non fosse che, non appena arrivato, Jason viene scambiato per suo cugino Keith, e lui e Anita vengono letteralmente presi d'assalto dalla stampa, convinta di aver sorpreso uno dei politici più conservatori della città con un'amante. Per sfuggire ai paparazzi, i due si rifugiano in albergo, dove però li attende una minaccia ben più grave. Perché in quella stanza, lontana dalla potente influenza di Jean-Claude, Anita è più vulnerabile che mai, e c'è qualcuno deciso ad approfittarne per toglierla di mezzo una volta per tutte...

venerdì 11 gennaio 2013

L’eternità della notte - Sherrilyn Kenyon


L’eternità della notte di Sherrilyn Kenyon


Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare… 
Valerius è molto consapevole della sua educazione e del suo passato aristocratico. Così quando si imbatte nell' impertinente e sexy Tabitha Devereaux, per niente disposta a prenderlo sul serio e sorella gemella della moglie del suo nemico mortale, l' ex Dark-Hunter Kyrian, Valerius si ritrova in una situazione complicata.
Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell’intuizione. Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere… Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.
Per vincere contro il male, Val si dovrà sciogliere, imparare a fidarsi, e rischiare tutto per proteggere un uomo che odia e una donna che lo fa impazzire.