martedì 21 febbraio 2012

Incantesimo - Rachel Hawkins


Incantesimo di Rachel Hawkins

Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi "speciali", il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l' unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.


Sophie è una strega e questo le ha creato parecchi problemi, perciò viene mandata in una scuola per streghe, mutaforma e creature fatate. 
Dopo una prima parte introduttiva dove viene presentata la scuola, come funziona e i diversi personaggi che ci si trovano, si entra nel pieno della storia. Alla scuola Sophie deve vedersela con Jenna, la sua compagna di stanza e unica studentessa vampiro, con un trio di streghe che vogliono che si unisca al loro gruppo e con Archer, che oltre ad essere uno stregone è anche il ragazzo di una delle streghe del trio.


Sophie inizia a scoprire cose misteriose ed inquietanti su se stessa, sui suoi poteri, sulla sua famiglia e sul mondo magico in generale. Così si rende conto che ha diverse cose di cui preoccuparsi, dal punto di vista sentimentale, ma non solo. 
Magari il contesto non sarà originalissimo, ma la storia e i personaggi sono comunque molto interessanti. È scorrevole, molto piacevole, misterioso, è anche divertente e fa spesso sorridere.



Serie:

1. Incantesimo

2. Maleficio

3. Sortilegio

4. Magico


Nessun commento:

Posta un commento