giovedì 16 febbraio 2012

Forever - Maggie Stiefvater


È arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama e conosce il dolore delle metamorfosi. Quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza la situazione precipita: il branco è in pericolo, Grace è in pericolo, e Sam deve tentare di salvarli, deve salvare Grace, a qualunque costo...


in fin dei conti non è una serie molto allegra, anzi, diventa tutto sempre più disperato e tormentato, sono davvero pochi i momenti tranquilli, c'è molta tensione. 
anche questo però porta questa trilogia ad essere coinvolgente e avvincente, toccante e commovente. 
sempre interessanti le dinamiche e i rapporti tra i personaggi, sia tra i ragazzi, che tra loro e gli adulti. 

come personaggio a sè il più interessante è probabilmente Cole, in quanto i personaggi che subiscono dei cambiamenti per me sono quelli che attraggono di più.
non si vorrebbe mai smettere di leggere questo terzo e ultimo libro, per sapere cosa succederà ancora, come andrà a finire e per vivere i meravigliosi momenti tra Sam e Grace. allo stesso tempo si ha sempre l' ansia che stia per accadere qualcosa di terribile e qusta volta definitivo. questa è stata la sensazione che ho provato mentre lo leggevo. non è perfetto, soprattutto nella parte finale, ma mi è comunque piaciuto molto.


Serie:
1. Shiver
2. Deeper
3. Forever

Nessun commento:

Posta un commento