giovedì 16 febbraio 2012

Afterlife - Claudia Gray


Afterlife di Claudia Gray

Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come semhra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.



Nonostante la trama generale non sembri spiccare per originalità, in realtà in questa serie, in ogni libro, c'è sempre qualcosa di sorprendente, inaspettato, che cambia radicalmente la situazione. ci sono sempre cambiamenti molto significativi, così ogni libro è molto diverso dall' altro ed ogni libro ha un senso ed uno scopo.
Anche in questo romanzo, come nei precedenti, non c'è solo la storia di Bianca e Lucas, ma anche diverse altre situazioni interessanti, come quelle di Balthazar e Charity, della Bethany, di Vic e Maxie, di Raquel e Dana...
Si scoprono e vengono risolte, in un modo o nell' altro, positivamente o negativamente, parecchie cose.
Non è particolarmente allegro, i protagonisti devono affrontare questioni molto difficili, tristi e disperate. In alcune parti è anche toccante e commovente. Tutto sommato, facendo un bilancio generale della serie, direi che è positivo. Non è niente di sconvolgente, ma comunque sempre molto piacevole.


Serie:
1. Evernight
2. Stargazer
3. Hourglass
4. Afterlife

5. Balthazar

Nessun commento:

Posta un commento