lunedì 18 febbraio 2013

Uno splendido disastro - Jamie McGuire


Uno splendido disastro di Jamie McGuire 

Intenso. Pericoloso. Causa assuefazione.

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

Dopo aver letto pareri molto contrastanti su questo romanzo ero davvero curiosa di leggerlo e farmi un' idea mia. 
A me è piaciuto molto e sono particolarmente contenta di averlo letto in questo momento. Avevo proprio bisogno, adesso, di un libro del genere, che mi coinvolgesse ma in modo piacevole e sereno, non disperato. Anche se la storia d' amore in parecchi momenti è abbastanza complicata, è anche dolce ed in ogni momento si percepisce che i due si amano, non ci sono mai dubbi in proposito e questo mi ha tranquillizzato. Avevo bisogno di una lettura che mi prendesse pur essendo semplice, tranquilla, lineare, non intricata, e così è stato. 
Mi ha distratto da altre cose e pensieri e mi ha fatto bene. Leggerlo è stato un semplice e puro piacere.



Serie:

1. Uno splendido disastro

1.5. Mrs. Maddox

3. L'amore è un disastro







3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! :) Finalmente in Italia!

    RispondiElimina
  2. ciiiiao.. ho amato dalla prima pagina del primo libro questi due splendidi bestseller.. ma per caso sai se l'autrice ha intenzione di scrivere pure il seguito?? un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uscito da poco in inglese "A Beautiful Wedding", una storia breve che racconta del matrimonio, non è un seguito, ma è molto carino, dovrebbe uscire in primavera in Italia. Per il resto si parla di una serie sugli altri fratelli Maddox :)

      Elimina