Timekeeper di Alexandra Monir
Inedito in Italia
Quando Philip Walker compare come nuovo studente nella classe di Michele Windsor, lei è sconvolta. Lui è l'amore che credeva di aver perduto per sempre quando si sono detti addio durante i suoi viaggi nel tempo nel secolo scorso. Felice di poter riprendere la relazione che avevano, Michele si avvicina a lui con entusiasmo e scopre l' impensabile: lui non si ricorda di lei. Infatti, non sembra ricordare nulla del Philip Walker del 1910.
Michele inoltre trova i diari di suo padre, che raccontano le storie del suo passato di viaggiatore nel tempo. Mentre scava più in profondità, scopre il suo coinvolgimento con un' organizzazione misteriosa e potente chiamata Time Society e i suoi rapporti con una vendicativa antenata Windsor. Michele presto si trova al centro di un conflitto che va avanti da oltre 120 anni, la cui risoluzione avrà conseguenze di vita o di morte.
L'ho trovato più "complesso", articolato e specifico rispetto al primo. Vengono spiegate più cose riguardo ai viaggi nel tempo e alle loro conseguenze, al passato e alla famiglia di Michele. E' molto importante e presente la storia dei genitori di Michele ed in particolare di suo padre.
In generale anche questo come il primo mi è piaciuto molto, però, visto che viene dato più spazio alle questioni sui viaggi nel tempo ecc... (comunque interessantissime), ne viene dato meno, e secondo me troppo poco, alla storia tra Michele e Philip, rendendolo così, per me, un po' meno coinvolgente ed emozionante. Alcune scene in più e più "elaborate" tra di loro sarebbero state molto apprezzate. Per il resto è stato comunque piacevolissimo.
Serie:
1. Timeless
1.5 Secrets of the time society
2. Timekeeper
Nessun commento:
Posta un commento