venerdì 1 febbraio 2013

Through the Ever Night - Veronica Rossi


Through the Ever Night di Veronica Rossi
Inedito in Italia

Una storia d' amore avvincente, 
pericolosa così come indimenticabile.

Sono passati mesi dall' ultima volta che Aria ha visto Perry. Mesi da quando Aria è stata incaricata di una missione impossibile. Ora, finalmente, stanno per riunirsi. Ma il loro incontro è lungi dall' essere perfetto. E con il peggiorare delle tempeste che minacciano la precaria esistenza della tribù, Aria comincia a temere che lasciarsi alle spalle Perry potrebbe essere l'unico modo per salvare entrambi.
Minacciati da falsi amici, nemici nascosti e potenti tentazioni, Aria e Perry si chiedono se il loro amore può sopravvivere...


 
Non l' avrei mai pensato, ma per me Through the Ever Night è ancora meglio di Never Sky.
Inizia subito in modo emozionantissimo e quindi mi sono immediatamente commossa...e subito il tutto viene distrutto dai vari problemi che la realazione tra Perry e Aria comporta per la tribù, per quello che Aria deve fare ed in generale. Non si può stare tranquilli un attimo.
Mi piace tantissimo il rapporto di amicizia e complicità che si è instaurato tra Aria e Roar. Già in Never Sky si vede che hanno un bel rapporto, che sono a loro agio l' uno con l' altra, ma in Through the Ever Night sono ancora e sempre più legati. In mancanza di Perry/Aria e Roar/Liv anche questo rapporto è interessantissimo, probabilmente sotto certi aspetti anche di più. E' particolare e c'è molto affetto, si proteggono a vicenda, si capiscono, contano, si fidano e tengono moltissimo l' uno all' altra. E' un legame ormai indissolubile ed è bellissimo!


Mi sono appassionata tantissimo a questa storia e a questi personaggi. Non vedevo l' ora di leggere qualcosa di Roar e Liv insieme, aspettavo con ansia una svolta significativa nella loro situazione e leggendo di loro avevo una tensione incredibile. Io mi sono innamorata di questa serie leggendo prima di tutto proprio Roar and Liv, quindi mi sono affezionata tantissimo a loro ed è stato difficile e doloroso leggere certe scene in questo libro.
Ad un certo punto le parti di Aria iniziano a diventare molto più interessanti di quelle di Perry ed erano quelle che attendevo di più.
Ammetto che in alcuni momenti ho avuto paura, ma sono felicissima che in questa meravigliosa serie non ci sia assolutamente bisogno di triangoli insensati e non credibili.
Certe cose che succedono mi hanno sconvolto, non me le aspettavo assolutamente e ancora non ci posso credere, un' ansia incredibile!


Si scoprono più cose sul mondo in cui è ambientata la vicenda, la storia è curata e nulla è lasciato al caso. A volte il contorno è anche meglio della cosa principale e questo arricchisce il romanzo.
Questo secondo romanzo della serie, così come il primo, è proprio riuscito a trasmettermi i sentimenti e le sensazioni attraverso le reazioni dei personaggi. Mentre leggevo ho davvero sentito quello che sentivano loro, anche in situazioni difficili da rendere così bene, mi ha stupito.



Serie:

0.5. Roar and Liv


2. Through the Ever Night




2 commenti:

  1. sai se ad oggi è disponibile in italiano? e se cosi non fosse, quando lo sarà? grazie mille in anticipo! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto pochi giorni fa la casa editrice ha detto che per ora non è in programma, ma ha aggiunto questo: "Per il 2014 è un tema che affronteremo di sicuro in casa editrice e faremo il possibile per dare un seguito a questa bellissima trilogia anche in Italia."
      Io lo sto leggendo proprio adesso in inglese ed è davvero bello, spero proprio lo pubblichino anche in italiano!

      Elimina