Il bacio della strega di Melissa de La Cruz
Colpi di scena, sortilegi, magia.
Proprio quando le cose sembravano essersi stabilite per la magica famiglia Beauchamp, tutto viene sconvolto di nuovo quando il fratello gemello di Freya, Fryr, o "Freddie", come si fa chiamare ora, torna dal Limbo con notizie scioccanti: ad organizzare la sua rovina non è stato altri che il fidanzato di Freya, Killian Gardiner. Implora Freya di mantenere segreta la sua presenza, anche alla loro famiglia, ma in qualche modo l'irascibile Freddie è ancora in grado di avere diverse relazioni nonostante il suo esilio auto-imposto. Fino a quando si innamora della ragazza sbagliata. Mentre Freya cerca di dissuadere il fratello dall' esigere vendetta nei confronti dell' uomo che ama, anche Ingrid ha i suoi problemi. Il suo fidanzato umano, Matt Noble, si trova immischiato in un' indagine complicata, e quando le creature magiche al centro di essa vanno da Ingrid in cerca di aiuto, lei deve fare una scelta difficile.
Per finire, uno spirito sta cercando di mettersi in contatto con Joanna - ma vuole danneggiare o mettere in guardia le streghe? Tutto si scatena quando la famiglia si riunisce per il Ringraziamento. Quando il colpevole della prigionia di Freddie viene finalmente svelato, potrebbe già essere troppo tardi per fermare il veleno che è stato rilasciato dal bacio del serpente...
Freya deve fare i conti con ciò che le ha rivelato il suo gemello, Freddie, quindi vuole capire se può davvero fidarsi di Killian.
Ingrid prova, con molte difficoltà, ad instaurare un rapporto più profondo con Matt e nel frattempo deve anche tenere a bada dei folletti.
Joanna cerca di districarsi tra due uomini e di capire cosa uno spirito vuole da lei.
Freddie, dopo infinito tempo passato nel limbo, oltre a volersi vendicare di Killian, vuole godersi i piaceri della vita e se la spassa con parecchie ragazze, anche se una in particolare sembra avere acceso il suo interesse.
Nel romanzo si seguono queste vicende, che si intrecciano. Non è male, è scorrevole e piacevole, ma non è riuscito ad appassionarmi totalmente. Anche le scene che dovrebbero essere più intense ed emozionanti non riescono a coinvolgermi completamente.
Mi aspettavo di meglio e leggendo questo secondo romanzo della serie mi sono ricordata i motivi per cui non mi aveva convinto del tutto il primo. Dalla trama sembrava potesse essere molto intrigante e la serie tv (seppur MOLTO diversa) mi ha invogliato a continuare anche la serie di libri. Per il momento però, a mio parere, si è rivelato uno di quei casi in cui la serie tv è migliore dei libri da cui è tratta. Le situazioni sono più misteriose, intriganti, coinvolgenti ed appassionanti e soprattutto i personaggi sono meglio caratterizzati. Purtroppo in questo romanzo mi sono sembrati un po' piattini e così non c'è nessuno che riesca a piacermi veramente. Il confronto con la serie tv a questo punto per me è inevitabile e lì ci sono parecchie cose e parecchi personaggi che mi piacciono moltissimo, qui tutto questo mi è mancato. Anche l'atmosfera di magia, intrighi e misteri è molto più forte nella serie tv, qui si percepisce poco.
Probabilmente con troppe cose da raccontare, varie storie da seguire e troppi personaggi principali, non si riesce a sviluppare più profondamente qualcosa in particolare.
Serie:
0.5. Diary of the White Witch: A Witches of East End Prequel
1. Le streghe di East End
2. Il bacio della strega
3. Winds of Salem
Nessun commento:
Posta un commento