martedì 19 febbraio 2013

Rise - Andrea Cremer


Rise di Andrea Cremer
Inedito in Italia

Sensualità, magia, azione e pericolo.

Sperando di raccogliere resistenza sufficiente per salvare il loro ordine, Ember e Barrow tentano una fuga disperata. Ma il destino offre poca pietà. Quando la loro missione viene scoperta, la coppia deve affrontare implacabili orrori soprannaturali che sono ai comandi dell' alleato di Eira: il misterioso Bosque Mar. Una rivelazione scioccante costringe Ember ad uscire allo scoperto, mandola di nuovo nel cuore della magia nera. Ember deve convincere il suo vecchio amico Alistair del suo amore o affrontare conseguenze disastrose. L' inganno di Ember offre l'unica possibilità per la resistenza di avere successo, ma quello che scopre nell' ombra manderà in frantumi il suo mondo e concretizzerà la Guerra delle Streghe.

Rift - Andrea Cremer


Rift di Andrea Cremer
Inedito in Italia

Azione, avventura, magia e sensualità allettante.

La sedicenne Ember Morrow viene promessa ad un gruppo chiamato Conatus dopo che uno dei loro guaritori salva la vita di sua madre. Una volta arrivata, Ember trova la gioia nel brandire spade, nell' imparare la magia, e nella lotta contro l'oscurità che invade il mondo. Inoltre si innamora del suo mentore, l'affascinante, meditabondo, e potente Barrow Hess. Quando i cavalieri realizzano che Eira, uno dei loro leader, si diletta nella magia nera, Ember e Barrow devono scegliere se seguire Eira nel regno inferiore o se dedicare la propria vita a distruggere lei e quelli come lei.

Bewitching - Alex Flinn


Bewitching di Alex Flinn
Inedito in Italia

Una volta, ho maledetto un arrogante ragazzo del liceo. Quella volta è andata bene. Altre no. Vado ad una nuova scuola adesso - una in cui nessuno sa che avrei dovuto diplomarmi molto tempo fa. Non sono ancora qui perchè sono stupida, è solo che non invecchio. Io sono immortale. E so più o meno tutto, dopo centinaia di anni - ad eccezione di quando prendere i miei poteri ed andarmene. Io voglio aiutare, ma le cose vanno male in modi che non avrei mai potuto prevedere. Come quando ho cercato di liberare alcuni bambini da una casa di marzapane e finii per essere impiccata. Dopo essere tornata dalla morte (immortale, ricordate?), ho provato ad aiutare un principe francese e finii per essere per sempre bandita dalla Francia. E la sirenetta che ho trovato nella scialuppa di salvataggio del Titanic? Non voglio nemmeno pensarci. Ora, una ragazza di nome Emma ha bisogno di me. Probabilmente non dovrei farmi coinvolgere, ma penso di avere la cosa giusta per sistemare la sua splendida sorellastra - e non è una zucca incantata. Anche se non si può mai sapere cosa può accadere quando inizio ad. . . incantare.

Beastly - Alex Flinn


Beastly di Alex Flinn

Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

Il mio disastro sei tu - Jamie McGuire


Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire

Si può amare troppo qualcuno?

Travis Maddox ha imparato due cose da sua madre prima che lei morisse: ama intensamente. Lotta ancora più intensamente. In Il mio disastro sei tu, la vita di Travis è piena di donne, gioco d'azzardo e violenza. Ma proprio quando pensa di essere invincibile, Abby Abernathy lo mette in ginocchio. Ogni storia ha due punti di vista. In Uno splendido disastro è quello di Abby. Ora è il momento di vedere la storia attraverso gli occhi di Travis.

lunedì 18 febbraio 2013

Uno splendido disastro - Jamie McGuire


Uno splendido disastro di Jamie McGuire 

Intenso. Pericoloso. Causa assuefazione.

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

venerdì 15 febbraio 2013

Snakeroot - Andrea Cremer


Snakeroot di Andrea Cremer
In uscita il 10 dicembre in inglese
Prossimamente in Italia


Magia, romanticismo e azione...

Snakeroot è incentrato sulla lotta di Adne per adattarsi al mondo post-Guerra delle Streghe dei Cercatori. Adne è tormentata da sogni e visioni inquietanti che la attirano ai giardini di Rowan Estate. Adne viene avvolta dalle sue stesse emozioni turbolente e da un' invadente magia oscura.


Bosque Mar tormenta i sogni di Adne e Logan, cercando di sfuggire dal Nether, dove Calla, Shay e gli altri guardiani lo hanno intrappolato durante la battaglia finale. Riuscirà a far volgere Adne al lato oscuro? Logan reclamerà il suo diritto di nascita? E l' oscurità conquisterà il nostro mondo? 


giovedì 14 febbraio 2013

Hybrid. Quel che resta di me - Kat Zhang


Hybrid. Quel che resta di me di Kat Zhang


Immaginate di avere due menti che condividono un unico corpo. Tu e il tuo alter ego siete più vicini di due gemelli, più che amici. Vi conoscete da sempre.
Poi immaginate che le persone come voi siano odiate e temute. Il governo vuole darvi la caccia e strappare via la vostra seconda anima, separandovi dalla persona che amate di più al mondo.
Ora incontrate Eva e Addie.
Loro non hanno bisogno di immaginare.


In un futuro distopico, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. 
Eva e Addie hanno iniziato la loro vita come tutti gli altri - due anime in un solo corpo, che prendono a turno il controllo dei loro movimenti, mentre imparano a camminare, a cantare, a ballare. Ma mentre loro crescevano, così hanno fatto i sussurri preoccupati. Perché non si stanno stabilendo? Perché una di loro non sta scomparendo? I medici hanno fatto dei test, i vicini le evitano e i loro genitori pregano per avere più tempo. Alla fine Addie viene dichiarata sana ed Eva scomparsa. Ma in realtà non lo è. . .
Infatti in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. È proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. 

Sirensong - Jenna Black


Sirensong di Jenna Black 
Prossimamente in Italia

Quando Dana viene invitata nel regno delle fate per essere presentata ufficialmente presso la Corte Seelie, la sua non è una decisione facile. Infatti tutti sanno che Titania, la regina Seelie, la vuole morta. Ma Titania sostiene di non essere la responsabile delle minacce di morte, e suo figlio, il principe Henry, rende la decisione molto più semplice quando suggerisce che Dana dovrebbe essere arrestata per (presumibilmente) aver cospirato con sua zia Grace per usurpare il trono Seelie. 
Dana pensava che sarebbe stata una buona idea avere degli amici con lei, ma il suo specie-di-fidanzato, Ethan, e il figlio della sua guardia del corpo, Keane, proprio non riescono ad andare d'accordo, e la cotta di Kimber per Keane non rende le cose più facili. Quando un violento attacco separa Dana dalla loro carovana, lei viene salva appena in tempo. . . da qualcuno che rende chiaro di non aver rinunciato a farla propria.

L' incantesimo delle fate - Jenna Black


L' incantesimo delle fate di Jenna Black 
In uscita l' 11 aprile in Italia

Oltre a trascorrere la maggior parte del suo tempo in una casa bunker e vedere i suoi appuntamenti sabotati da una guardia del corpo formidabile, Dana Hathaway è in attesa di altre cattive notizie: il branco di assassini conosciuti come la Caccia Selvaggia sono discesi su Avalon. Con il suo appetito omicida e poteri immortali, la Caccia Selvaggia è stata a lungo l'incubo del regno Fae.
Un fragile trattato con la Regina delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è l'unica cosa che impedisce la caccia incontrollata ad Avalon, l'unico luogo sulla Terra in cui umani e Fae vivono insieme. Il che significa che Dana è in difficoltà, dal momento che è risaputo che la Regina delle Fate la vuole morta, insieme ai suoi poteri...

Elegy - Tara Hudson


Elegy di Tara Hudson
Inedito in Italia


Di fronte a scelte impossibili, Amelia decide di prendere la sua vita dopo la morte nelle proprie mani e combattere.

Un fantasma stalker, Veggenti corrotte, e affascinanti spettri - Amelia Ashley ha dovuto affrontarli tutti. Ora la sua speranza più grande è quella di passare il resto della sua vita dopo la morte con il suo fidanzato, Joshua. Ma le forze demoniache ritornano per darle un ultimatum: consegnarsi all' oscurità o guardarli uccidere una persona a settimana fino a che non lo farà.
Amelia teme di poter essere davvero condannata, fino a quando le forze della luce le danno un' altra opzione. Può unirsi a loro nella ricerca per raccogliere anime, ma una volta che si unirà a loro, non potrà mai più vedere Joshua...

Il bacio della strega - Melissa de La Cruz


Il bacio della strega di Melissa de La Cruz

Colpi di scena, sortilegi, magia.

Proprio quando le cose sembravano essersi stabilite per la magica famiglia  Beauchamp, tutto viene sconvolto di nuovo quando il fratello gemello di Freya, Fryr, o "Freddie", come si fa chiamare ora, torna dal Limbo con notizie scioccanti: ad organizzare la sua rovina non è stato altri che il fidanzato di Freya, Killian Gardiner. Implora Freya di mantenere segreta la sua presenza, anche alla loro famiglia, ma in qualche modo l'irascibile Freddie è ancora in grado di avere diverse relazioni nonostante il suo esilio auto-imposto. Fino a quando si innamora della ragazza sbagliata. Mentre Freya cerca di dissuadere il fratello dall' esigere vendetta nei confronti dell' uomo che ama, anche Ingrid ha i suoi problemi. Il suo fidanzato umano, Matt Noble, si trova immischiato in un' indagine complicata, e quando le creature magiche al centro di essa vanno da Ingrid in cerca di aiuto, lei deve fare una scelta difficile.
Per finire, uno spirito sta cercando di mettersi in contatto con Joanna - ma vuole danneggiare o mettere in guardia le streghe? Tutto si scatena quando la famiglia si riunisce per il Ringraziamento. Quando il colpevole della prigionia di Freddie viene finalmente svelato, potrebbe già essere troppo tardi per fermare il veleno che è stato rilasciato dal bacio del serpente...

Le streghe di East End - Melissa de La Cruz


Le streghe di East End di Melissa de La Cruz

È settembre e le Beauchamp si sono da poco trasferite a Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma, ma presto una guerra fra forze antagoniste sconvolgerà per sempre equilibri millenari. Freya, Ingrid e la madre Joanna, hanno trovato un impiego normale e fanno di tutto per non usare i loro antichissimi poteri: se rompessero il patto potrebbero scatenare l’ira del consiglio degli stregoni. Ingrid lavora in biblioteca, mentre Freya fa la cameriera in un pub, ma limitarsi è difficile e a poco a poco le donne sentono rinascere in loro l’impulso della magia. Al principio la usano per risollevare la sorte di amici o clienti, ma presto la situazione sfugge al loro controllo. Una ragazza scompare nel nulla, e una serie di eventi insoliti sconvolge la cittadina. Tutti gli indizi portano alle Beauchamp e i superiori che le tengono d’occhio non tarderanno a manifestarsi per ristabilire l’ordine. Ma qualcosa di molto più oscuro si nasconde nelle strade di Hampton, fino ad avvicinarsi inesorabilmente alle tre donne. Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, dovranno cercare di ristabilire gli equilibri fra il bene e il male, turbate da un demone che è riuscito a insinuarsi nella loro famiglia. Riusciranno a ritrovare la loro natura e a coronare il sogno di normalità che mai sono riuscite a veder realizzato?

L'angelo della morte - Heather Killough-Walden


L'angelo della morte di Heather Killough-Walden
In uscita il 16 maggio in Italia

L' Angelo della Morte, Azrael non potrà mai essere come i suoi fratelli. Mentre gli altri sono caduti sulla Terra in forma umana, Azrael è arrivato come vampiro. Oggi, cantante di una rock band famosa, tiene nascosta la sua vera natura - un' oscurità potente costantemente in contrasto con la sua parte angelica. Sotto la sua maschera, Azrael si aggrappa alla speranza che un giorno potrà trovare la donna che lo completerà. Al matrimonio di suo fratello Gabriel, Azrael mette gli occhi su Sophie Bryce, la damigella d'onore. E' certo che lei sia la sua compagna destinata, e farà di tutto per farla sua. Ma Sophie non è a conoscenza della sua vera identità, ed è perseguitata dai suoi demoni personali. Quando le forze soprannaturali escono dall'ombra, minacciando Sophie, Azrael è l'unico in grado di proteggerla. Ma per farlo, deve rivelare la sua vera natura selvaggia...

La notte degli angeli caduti - Heather Killough-Walden


La notte degli angeli caduti di Heather Killough-Walden

La guerra degli angeli sta per avere inizio, la resa dei conti è vicina... solo una donna riuscirà a ristabilire gli equilibri che reggono le sorti del mondo.

Quattro arcangeli vagano sulla terra, alla ricerca della compagna che possa placare i tormenti che li dilaniano. I loro occhi non conoscono pace, le loro anime perse in una notte che sembra non conoscere confini... Troppa distanza li separa dalle compagne alle quali il destino li ha legati per l'eternità. Quando finalmente la prima compagna viene trovata da Uriel, l’angelo vendicatore, sembra che la condanna sia stata spezzata per sempre. Ma una guerra feroce sta per iniziare, e nessuno è al sicuro. Un romanzo che ha proprio tutte le carte in regola: azione, sensualità, intrighi ed elementi biblici perfettamente ricostruiti. 

Requiem - Lauren Oliver


Requiem di Lauren Oliver

Lena è stata trasformata in un membro attivo della resistenza. La ribellione nascente è diventata una vera e propria rivoluzione e Lena è al centro della lotta. Sacche di ribellione si sono aperte in tutto il paese, e il governo non può negare l' esistenza degli Invalidi. I regolatori si infiltrano ora nelle terre di confine per debellare i ribelli, e mentre Lena percorre la terra, sempre più pericolosa, la sua migliore amica, Hana, vive una vita sicura e senza amore a Portland, come fidanzata del giovane sindaco. Le due ragazze vivono fianco a fianco in un mondo che le divide fino a quando, alla fine, le loro storie convergeranno.

Chaos - Lauren Oliver


Chaos di Lauren Oliver

Lena si unisce allo sforzo della resistenza contro il governo oppressivo e combatte per la libertà. Dopo la fuga da Portland, diventa parte di una comunità dove, debole e sofferente per Alex, lotta per sopravvivere. E poi combatte i suoi oppressori. Lena si trasforma in un guerriero per la resistenza e le viene dato il ruolo di spia...

Delirium - Lauren Oliver


Delirium di Lauren Oliver 

Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...

mercoledì 13 febbraio 2013

La città di sabbia - Laini Taylor


La città di sabbia di Laini Taylor 

C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo e insieme osarono immaginare un mondo senza spargimenti di sangue e guerra. Questo non è quel mondo.





Akiva e Karou, un angelo e un diavolo. Due anime unite dalla stessa passione di fuoco, ma separate dalla loro natura. Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l'ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

La chimera di Praga - Laini Taylor


La chimera di Praga di Laini Taylor


"C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile." 

Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’ affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. 

Sever - Lauren DeStefano


Sever di Lauren DeStefano
Prossimamente in Italia

Tutto quello che Rhine crede essere vero sarà definitivamente ridotto in frantumi.

Rhine è alla disperata ricerca di risposte. Dopo aver sopportato il peggio di Vaughn, Rhine trova un improbabile alleato nel fratello, un inventore eccentrico di nome Reed. Si rifugia nella sua casa fatiscente, anche se le persone che ha lasciato indietro si rifiutano di rimanere nel passato. Mentre Gabriel ossessiona i ricordi di Rhine, Cecily è determinata a stare al suo fianco, anche se i sentimenti di Linden sono ancora in bilico tra di loro.
Nel frattempo, il crescente coinvolgimento di Rowan in una resistenza sotterranea costringe Rhine a raggiungerlo prima che faccia qualcosa di irrimediabile. Ma quello che scopre lungo il percorso ha implicazioni allarmanti per il suo futuro e sul passato che i suoi genitori non hanno mai avuto la possibilità di spiegare.

Fever - Lauren DeStefano


Fever di Lauren DeStefano
Prossimamente in Italia

Rhine e Gabriel sono fuggiti, ma il pericolo non è mai lontano.

La fuga porta Rhine e Gabriel dritti in una trappola. Proprio quando Rhine scopre quali piani la attendono, la sua fortuna cambia di nuovo. Con Gabriel al suo fianco, Rhine attraversa un ambiente triste tanto quanto quello che ha lasciato un anno fa - un ambiente che rispecchia i suoi sentimenti di paura e di disperazione. I due sono determinati a raggiungere Manhattan, dove li aspetta una relativa sicurezza con il fratello gemello di Rhine, Rowan. Ma la strada è lunga e pericolosa - e in un mondo in cui le giovani donne vivono solo fino a vent' anni e i giovani uomini  muoiono a venticinque, il tempo è prezioso. Peggio ancora, non riesco a sfuggire da Vaughn, che è determinato a riportare Rhine al palazzo ... con ogni mezzo necessario. Rhine deve decidere se la libertà vale il prezzo da pagare - ora che ha più che mai qualcosa da perdere.

Il giardino degli eterni. Dolce veleno - Lauren DeStefano


Il giardino degli eterni. Dolce veleno di Lauren DeStefano

Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti. Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. 
Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…