Raven boys. Ladri di sogni di Maggie Stiefvater
In uscita il 19 novembre in Italia
Ora che le linee di prateria intorno Cabeswater sono state risvegliate, nulla per Ronan, Gansey, Blue, e Adam sarà più lo stesso. Ronan, per esempio, sta cadendo sempre più profondamente nei suoi sogni, ed i suoi sogni invadono sempre di più la sua vita da sveglio. Nel frattempo, alcune persone molto sinistre sono alla ricerca degli stessi pezzi del puzzle di Cabeswater che anche Gansey sta cercando...
La lettura per me è iniziata molto a rilento, infatti, soprattutto nella prima parte, a me è sembrato un po' lentino e non particolarmente scorrevole, poi si riprende nettamente nella parte finale.
C'è molto Ronan, mi è piaciuto sapere e scoprire di più su di lui. È sempre stato misterioso ed è bello capire un po' più di lui e delle sue capacità. I suoi segreti (ed uno in particolare, probabilmente quello meno importante per la storia, ma quello che importa di più a me :D ) me l' hanno fatto piacere molto di più e me l' hanno reso molto più interessante.
C'è anche parecchio Adam, fin troppo direi, perchè è sempre più pesante ed inizia a diventare insopportabile anche con Blue...ed infatti anche lei apre gli occhi, giustamente.
La parte che riguarda le questioni sentimentali comincia ad intensificarsi un po' di più, anche se sempre non eccessivamente.
In fin dei conti quelli che mi hanno emozionato di più sono comunque quelli che ci sono stati relativamente meno. È carinissima la complicità che si è creata tra Blue e Noah...e poi, ovviamente...Blue e Gansey! Voglio molto, ma molto di più da loro! E ora sono in attesa del terzo e già non vedo l'ora!
3. Blue Lily, Lily Blue
Nessun commento:
Posta un commento