mercoledì 3 luglio 2013

Shadows - Jennifer L. Armentrout


Shadows di Jennifer L. Armentrout

L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?

Ero davvero curiosa di leggere la storia del fratello gemello di Daemon, Dawson. Già in “Obsidian” ho trovato intriganti gli accenni a lui ed alla sua storia e volevo assolutamente saperne di più. 
Dawson è molto diverso da  Daemon, è più socievole, più “integrato” con il mondo degli umani e a differenza del fratello, sorride parecchio!
Una delle cose di cui ero più curiosa di leggere era proprio il rapporto tra i due fratelli, che mi è piaciuto tantissimo nella sua semplicità e normalità. Sono molto complici, si prendono in giro, si vede che si vogliono davvero bene e che si proteggono l'un l'altro.
Bellissimo anche il rapporto che Dawson ha con Dee, i due sono legatissimi.
Ho apprezzato anche il personaggio di Bethany. Sensatamente e coerentemente non è immune al fascino di Dawson e si comporta di conseguenza, senza bisogno di dover mascherare ciò che prova. Trovo i suoi comportamenti molto realistici.
La storia d'amore appassiona, è carinissima e dolce. È anche giustamente differente da quella di  Daemon e Katy. Praticamente le ragazze di cui si innamorano e il tipo di relazioni che instaurano rispecchiano il carattere dei due fratelli. 
Quanto avrei voluto e quanto mi piacerebbe poter leggere di loro tutti insieme!
Anche se avendo letto “Obsidian” si conosce già il finale di questo prequel, ciò non lo rende meno toccante ed emozionante. La scena con Daemon e Dee è assolutamente commovente. 
L'ho letto tutto d'un fiato, lettura sempre piacevolissima, scorrevolissima, non mi ha mai deluso...e ora aspetto con ansia “Onyx”!


Prologo e primo capitolo: Shadows




Serie:

0.5. Shadows

1. Obsidian

2. Onyx

3. Opal

4. Origin

5. Opposition (5 agosto in inglese)

Nessun commento:

Posta un commento