L' erede di mezzanotte di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
SPOILER per chi non ha letto "Clockwork Princess"/"Shadowhunters - Le origini - La principessa"
Eureka Evans, diciassette anni, non piange mai. Non piange neppure quando sua madre muore davanti a lei, travolta da un'onda anomala. Dopo il terribile incidente, Eureka va a vivere con il padre e la sua nuova moglie, ed è attanagliata dal senso di colpa per non essere riuscita a far nulla. Nonostante tutto, continua a non piangere. E questa è una fortuna. Perché Eureka non lo sa, ma è una discendente di Selene, regina di Atlantide, e avrebbe il potere di far risorgere il continente perduto e quindi distruggere la Terra, se versasse così tante lacrime da esprimere più dolore di quanto si possa sopportare nel mondo. Per evitare che questo accada, c'è chi cerca di ucciderla, ovvero i discendenti di Leander, che nell'antica Atlantide aveva amato la regina Selene. L'onda anomala è opera loro. Di quella stirpe fa parte anche Ander, un ragazzo cresciuto con le storie della tradizione di Atlantide, e con l'idea che si può fare di tutto pur di evitare che riemerga...
Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all' amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell' elite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l' unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un' America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.
June e Day arrivano a Vegas proprio mentre succede l'impensabile: l'Elector Primo muore e suo figlio Anden prende il suo posto. Con la Repubblica che si avvicina al caos, i due si uniscono ad un gruppo di ribelli desiderosi di aiutare Day a salvare suo fratello e di offrire un passaggio alle Colonie. Hanno una sola richiesta: June e Day devono assassinare Anden. E' la loro opportunità per cambiare la nazione, per dare voce a un popolo costretto a tacere per troppo tempo. Ma June si rende conto che Anden non è per niente come suo padre e questo la mette in crisi rispetto alla scelta che deve fare. E se Anden potesse essere un nuovo inizio? E se la rivoluzione dovesse essere qualcosa di più di perdita e vendetta, rabbia e sangue? E se i Patrioti si fossero sbagliati?
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l'unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima...
Ossessionata dalle vite che ha preso nella Distesa, Alina deve cercare di costruirsi una vita con Mal in una terra sconosciuta. La ragazza scopre che un nuovo inizio non è facile, mantenendo la sua identità segreta. Non riesce a lasciarsi alle spalle il suo passato o il suo destino a lungo. L' Oscuro è emerso dalla Distesa con un nuovo potere terrificante e un piano pericoloso che metterà alla prova i confini stessi del mondo naturale. Con l'aiuto di un famigerato corsaro, Alina torna al paese che ha abbandonato, decisa a combattere le forze che si sono raccolte contro Ravka. Ma, mentre il suo potere cresce, Alina scivola più in profondità nel gioco di magia proibita dell' Oscuro, e sempre più lontano da Mal. In qualche modo, lei dovrà scegliere tra il suo paese, il suo potere e l'amore che ha sempre pensato l'avrebbe guidata - o rischiare di perdere tutto.
La Distesa, una fascia di oscurità impenetrabile, brulicante di mostri che banchettano con carne umana, sta lentamente distruggendo la nazione di Ravka.
Dopo il successo, ed il disastro, dell' incursione sul Monte Weather, deve affrontare l'impossibile. Katy è scomparsa. E' stata presa. Tutto ciò che conta è ritrovarla. Eliminare chiunque si mette sulla sua strada? Fatto. Bruciare tutto il mondo per salvarla? Volentieri. Esporre la razza aliena al mondo? Con piacere.
A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono il giorno in cui compiono diciotto anni. Non appena scocca l'ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Quello che Gray non sa è che là fuori lo aspetta un segreto inquietante...
L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?
Drasticamente alterata dopo il suo fallimento alla fine di Hidden, Neferet ora è più pericolosa che mai e la sua sete di vendetta sarà devastante per gli esseri umani, così come per Zoey ed i suoi amici. Regna il caos a Tulsa e la Casa della Notte ne è ritenuta responsabile. Zoey riuscirà a fermare Neferet prima che la sua rabbia scateni una guerra? O sarà qualcun altro a dover intervenire? La posta in gioco è sempre più alta, Zoey ed i suoi amici devono combattere per proteggere la loro scuola da un male devastante - oltre a questo devono anche gestire le loro storie romantiche, amicizie precarie e i drammi quotidiani della Casa della Notte.
Dopo un anno di lavori forzati nelle miniere di sale di Endovier, la diciottenne assassina Celaena Sardothien ha vinto la gara per diventare il nuovo assassino del re. Eppure Celaena è tutt'altro che fedele alla corona - un segreto che nasconde anche ai suoi confidenti più intimi. Tenere in piedi la pericolosissima farsa, facendo finta di fare ciò che il re le ordina, la metterà alla prova in nuovi modi spaventosi, soprattutto quando le verrà dato un compito che potrebbe mettere a repentaglio tutto ciò a cui ha iniziato a tenere. E ci sono anche forze molto più pericolose all'orizzonte - forze che minacciano di distruggere il suo mondo e che sicuramente la costringeranno a fare una scelta. Dove risiederà la lealtà dell'assassina? Per chi sarà disposta a lottare?