venerdì 1 febbraio 2013

Stay. Un amore fuori dal tempo - Tamara Ireland Stone


Stay. Un amore fuori dal tempo di Tamara Ireland Stone

Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. All' approfondirsi del loro rapporto, i due devono affrontare la realtà che Bennett potrebbe essere rimandato al tempo in cui appartiene e una crisi devastante mette in discussione tutto quello in cui credono. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando gli eventi che li circondano?

Molto carino ed interessante. Trovo le storie d' amore impossibili, con viaggi nel tempo, sempre attraenti. 
Per me non è stata una storia d' amore travolgente e sconvolgente, ma anche se non è profondissima e non ero costantemente in ansia per il destino dei protagonisti e del loro amore, ci sono stati comunque alcuni momenti particolarmente emozionanti. 
Avendo saputo prima di finirlo che ci sarà anche un seguito, ora che l' ho finito, mi chiedo che bisogno ce ne sia (anche se sono comunque molto interessata a leggerlo), visto che mi sembra che la storia abbia già una conclusione esauriente così. 
Spero solo di non rimanerne delusa, come lo sono stata un po' da alcuni secondi capitoli di romanzi sui viaggi nel tempo, come Tempest o Timeless, che mi viene da accomunare a questo.
Comunque la trama del secondo, Time After Time, mi sembra carina e mi fa ben sperare il fatto che sarà narrato dal punto di vista di Bennet. Penso che questo possa essere un cambiamento che può funzionare.


Serie:

1. Stay. Un amore fuori dal tempo

2. Away. Il nostro amore oltre il tempo





Nessun commento:

Posta un commento