mercoledì 31 ottobre 2012

L' ultimo angelo - Becca Fitzpatrick


L' ultimo angelo di Becca Fitzpatrick

Vecchi nemici ritornano, nuovi nemici compaiono, e il tradimento di un amico minaccia la pace che Patch e Nora vogliono così disperatamente. La guerra sta per iniziare, ma da che parte stanno Nora e Patch? E alla fine, ci sono ostacoli che anche l' amore non può vincere?
Potrà l' amore superare tutto?

Nora è più certa che mai del suo amore per Patch. Angelo caduto o no, è quello giusto per lei. La sua eredità ed il suo destino possono anche dire che sono destinati ad essere nemici, ma lei non gli girerà le spalle. Nora e Patch pensavano che i loro problemi fossero ormai finiti. Hank se n'è andato e possono lasciarsi la sua vendetta alle spalle. Ma in assenza di Hank, Nora è diventata inconsapevolmente il capo dei Nephilim e deve finire quello che Hank ha cominciato. Il che significa distruggere gli angeli caduti - distruggere Patch.


Nora non permetterà mai che ciò accada, così lei e Patch formulano un piano: far sì che tutti credano che si sono lasciati e agire dall' interno. Nora convincerà i Nephilim che stanno facendo un errore a lottare contro gli angeli caduti, e Patch scoprirà tutto il possibile dal lato avversario. Metteranno fine a questa guerra prima ancora che possa iniziare.

Ma spesso i piani migliori finiscono male. Nora, nel suo nuovo ruolo, si ritrova attratta da una forza coinvolgente che non aveva previsto e a cui non riesce a resistere.

Nora e Patch devono così affrontare le differenze che ci sono sempre state tra loro e scegliere se ignorarle o lasciarle distruggere l' amore per cui hanno sempre combattuto.


Come ultimo libro della serie mi aspettavo di meglio. Non mantiene l' interesse, ci sono alti (non molto alti) e bassi, alcune parti non sono molto avvincenti ed in certi punti mi è sembrato un po' lento.
Alcune situazioni si risolvono fin troppo facilmente e praticamente senza lasciare traccia.
Le scene tra Nora e Patch, in genere sempre molto intense, in questo libro per me lo sono state molto meno, inoltre tardano ad arrivare e sono veramente poche (praticamente nulle). 
Mi sono poi resa conto che Nora è veramente insopportabile, sia per gli atteggiamenti e per i comportamenti che ha, sia per le decisioni che prende. Non me ne ero mai accorta prima, probabilmente ero troppo concentrata su Patch.
Purtroppo in questo caso la mia intolleranza nei confronti di Nora ha sovrastato tutto il resto.
La parte finale per fortuna è un po' meglio. A quel punto speravo soltanto non finisse in modo completamente banale. Non sono proprio stata accontentata del tutto...in generale la sensazione principale è che sia mancato qualcosa.


Serie:

1. Il bacio dell’ angelo caduto

2. Angeli nell’ ombra


3. Sulle ali di un angelo


4. L' ultimo angelo

1 commento:

  1. wow! non vedevo proprio l'ora che uscisse questo ultimo capitolo della mia saga preferita!!!!!

    RispondiElimina