martedì 30 ottobre 2012

Incarceron. La prigione vivente - Catherine Fisher


Incarceron. La prigione vivente di Catherine Fisher 

Un mondo misterioso, spaventoso e seducente, paesaggi mutevoli, personaggi coraggiosi e audaci ed inaspettati colpi di scena.

Incarceron è una prigione avvenieristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. La leggenda racconta che un solo uomo è mai riuscito a fuggire dalla prigione, Sapphique, e Finn è deciso a seguire i suoi passi.
Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione - un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un'epoca antica - dove la attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. 
Ma arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. Quando la fiducia tra loro inizia a crescere, ognuno si impegna ad aiutare l'altro. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto...Le due storie emergono, si intrecciano e, alla fine, si evolvono in sorprendenti colpi di scena. I ragazzi devono affrontare ostacoli impossibili, ma una cosa incombe su tutto: Incarceron stessa è viva. . .
Serie:
1. Incarceron
2. Sapphique






Nessun commento:

Posta un commento