lunedì 1 ottobre 2012

Bloodrose - Andrea Cremer


Bloodrose di Andrea Cremer


Una guerra imminente...
Un destino da compiere...
Un amore da salvare...

Calla ha sempre accettato la guerra, ma adesso che è arrivato il momento della battaglia finale non si tratta più solo di combattere. Calla deve salvare Ren, anche se ciò può scatenare la rabbia di Shay. Nel frattempo deve tenere al sicuro suo fratello Ansel, anche se è stato marchiato come traditore. Inoltre deve anche dar prova di essere all' altezza come alfa del branco, affrontando orrori innominabili e liberando il mondo dalla magia dei Custodi una volta per tutte. Deve infine decidere cosa fare una volta che la guerra giungerà al termine. Se riuscirà a sopravvivere...

Shay non può che continuare a non piacermi, è sempre un bambinetto lamentoso e ridicolmente presuntuoso e quella cretinetta di Calla lo asseconda pure...boh...questa storia e questo rapporto mi sembrano un po' inverosimili...lui non ha veramente niente di attraente o interessante o almeno piacevole...boh... Calla è smpre più stupida e fastidiosa, ha comportamenti assolutamente discutibili, poco seri (per così dire), ambigui e contrastanti. Pur sapendo benissimo fin dall' inizio cosa e soprattutto chi vuole, tira scemi tutti quanti e prende in giro spudoratamente il povero Ren, che merita sicuramente di meglio in tutto e per tutto. Le altre coppiette che si sono formate sono anche interessanti, ma di loro viene detto troppo poco, lasciando spazio alla pateticità e insopportabilità della "storia d'amore" Calla/Shay. Penso che se fosse stato dato più spazio alle altre coppie piuttosto che a due personaggi che peggio di così non potevano essere, sarebbe stato tutto più piacevole. Più andavo avanti nella lettura e più perdevo interesse e mi veniva solo il nervoso, per poi arrivare ad un finale patetico, assurdo e senza senso. Io davvero non riesco a spiegarmi il motivo di certe scelte.



Serie Nightshade:

0.5. Shadow days

1. Nightshade

2. Wolfsbane

2.5. Treachery

3. Bloodrose

3.5. Aftermath

4. Snakeroot





Serie Nightshade Prequel:

1. Rift

2. Rise



52 commenti:

  1. Sono sempre più curiosa di leggere bloodrose...
    ma alla fine calla chi sceglie? con chi sta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ***piccolo spoiler***

      chi "sceglie" non volevo dirlo chiaramente per non spoilerare troppo, ma mi sembra fin troppo chiaro comunque (come lo è sempre stato)...però non è così semplice...succedono cose assurde...

      Elimina
  2. sai per caso quando esce bloodrose?

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non si sa ancora niente, è uscito da non molto "Wolfsbane", quindi immagino bisognerà aspettare un po'...

    RispondiElimina
  4. appena ci saranno notizie cmq le metterò

    RispondiElimina
  5. A me personalmente piace Shay, non dev'essere per forza un figaccione supereroe e cattivo ragazzo per piacere, è semplicemente normale. Odio la cover rossa e nera, e spero vivamente che quella che verrà pubblicata sia quella qui sopra riportata. è più simile alle altre due della prima ristampa in italia (xk adesso hanno anche messo una cover diversa a Nightshade!) Spero esca presto perché non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  6. Adoro shay siceramente ren non è poi cosi simpatico con quel fare so tutto io un po come la sorella del resto io spero profondamente che calla scelga shay. Nn vedo l' ora che esca il terzo libro della saga appena esce mi precipito in libreria a comprarlo

    RispondiElimina
  7. Scusate ma mi sapete dire quando è uscito in america? E un altra cosa se quei libri intermedi(shadows days e treackery) sono jsciti in italia??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bloodrose in america è uscito un anno fa, i libri intermedi in italiano purtroppo non sono usciti

      Elimina
  8. Io ho appena finito di leggere Nightshade e Wolfsbane
    e me ne sono innamorata , solo che come si chiama il continuo e sopratutto quando si potrà comprare qui in italia ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il seguito è "Bloodrose" e visto che è stato così per i precedenti, immagino che si intitolerà così anche in Italia, però purtroppo non ci sono ancora informazioni su una data d'uscita italiana, appena ci saranno notizie le metterò.

      Elimina
  9. me ne sono innamorata anche io, sto iniziato wolfsbane in questi giorni, ma me ne sono innamorata!!!!!

    RispondiElimina
  10. Io ho letto tutti e due i libri in un attimo e sin dal primo momento in cui ho iniziato a leggere le prime righe di Nigthshade ho capito che avrei amato questi libri. anche a me sinceramente Shay non piace neanke un po'...è troppo bambinone e si crede chissà chi, preferisco di gran lunga Ren. Non vedo l'ora di leggere Bloodrose!! Nessuno sa niente su quando esce in Italia?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora non si sa ancora nulla dell' uscita in Italia, quando ci saranno news lo scriverò.
      sono contenta di non essere la sola a pensarla così su Shay :D

      Elimina
    2. anche a me non piace shay! mi innervosisce troppo, che bello, qualcuna che la pensa come me hahah!

      Elimina
  11. io sinceramente non so chi preferisco tra shay e ren ... in effetti shay è un po' un bambinone, ma cmq è cotto di calla ed è quello k mi piace di lui, il sentimento!! ren invece è più maturo, e sinceramente dalle descrizioni k ci sono nel libro sembra proprio un tipo niente male!!! ;) ... inoltre anche lui è innamorato perso di calla, anche se lo da a vedere in modo un po' diverso ... shay tende a dimostrare il suo affetto con le effusioni, mentre ren è più come un migliore amico!!!! in fondo in fondo calla lo amerà un pochino no?!
    sn quasi sicura k calla alla fine sceglierà shay, anche se sinceramente mi dispiace tantissimo x ren!! devo dire xò k in wolfsbane si è comportato un po' da cretino, xk se davvero ci teneva a lei nn doveva tradirla e stare dalla parte dei custodi! d'altra parte è stata calla ad abbandonarlo, quindi nn so più cosa pensare ... cmq nn vedo l'ora k esca bloodrose!!!!!!!!!! :D
    se qualcuno sa qualcosa ditemi tutto!!!!! ;)
    xoxo

    RispondiElimina
  12. Sinceramente il comportamento di Ren in Wolfsbane si può capire benissimo, lui ha agito così solo xke pensava di essere stato tradito da Calla...e lei lo capisce. Nell'ultimo si capisce abbastanza che lei sceglierà Shay, anche se nn se lo merita, ma vorrà bene anche a Ren! speriamo esca presto, non sto più nella pelleee!!!! ;D

    RispondiElimina
  13. Io ho letto tutti e due i libri e sono stupendi!! **
    Ho anche sentito che in America é uscita una serie TV ispirata ai libri, ne sai qualcosa???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo io della serie tv non so nulla e per il momento non ho trovato notizie, mi dispiace!

      Elimina
    2. Ok, grazie comunque :)
      Se scopri qualcosa avvertimi!!

      Elimina
  14. sapete se esiste un sito internet dove comprare libri non ancora usciti magari pagando un po' di piu sapete nn riesco piu ad aspettare!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per esempio li puoi trovare su ibs, ovviamente in inglese, qui: http://www.ibs.it/ame/ser/serpge.asp?TY=EXA&Search=Cremer%2C+Andrea
      io li ordino sempre lì e mi trovo benissimo

      Elimina
    2. grazie mille ma io li cercavo in italiano va be fa nnt significa ke aspetterò cmq grazie per avermi risposto

      Elimina
    3. Purtroppo in italiano proprio non esistono ancora. A meno che qualcuno abbia fatto una traduzione amatoriale, ma non credo.

      Elimina
  15. IO SINCERAMENTE TROVO LA STORIA MOLTO INTERESSANTE PERCHè NON è LA SOLITA STORIA : LUI PERFETTO , LEI PERFETTA . COSì è PIù REALISTICO!

    RispondiElimina
  16. Ho appena finito do leggere sia nightshade e wolfsbane, me ne sono innamorata...quei libri sono senplicemente fantastici!
    Io sinceramente preferisco Ren tra i due, mentre odio Calla. Ma i miei personaggi preferiti sono Connor, Ethan e Mason. Si sa qualcosa sull'uscita del nuovo libro??

    RispondiElimina
  17. :( anche io sto aspettando il terzo....non si sa niente ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora nulla, quando si saprà qualcosa lo scriverò

      Elimina
    2. Ho aggiornato il post, pare possa uscire a settembre!

      Elimina
  18. Sono d'accordo shay e un bambinetto pallone gonfiato
    Ren e molto meglio!!
    Calla invece è molto egoista non pensa al suo branco facendo scelte sbagliate costose per i suoi compagni
    La cremer secondo me ha fatto scelte insensate come mettere due personaggi così forti al fianco di calla oppure far morire i personaggi più simpatici...
    È un libro un bel po' crudo

    RispondiElimina
  19. Ma cosa vuol dire 2.5??
    Esiste un mezzo libro? Di che parla??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I titoli con numerazioni come o.5; 1.5; 2.5 ecc... che ci possono essere nelle serie, stanno a voler dire che sono storie brevi, spesso pubblicate sono in e-book, in genere non fondamentali per la storia (anche se in questo caso per esempio "Aftermath" è molto importante) e non sempre vengono pubblicate in italiano. "Shadow Days" è un prequel raccontato dal punto di vista di Shay; "Treachery" è raccontata dal punto di vista di Ansel e temporalmente è parallela ad alcuni fatti di "Wolfsbane"; "Aftermath" racconta, dal punto di vista di Adne, cosa succede dopo il finale di "Bloodrose" e rispetto alle altre storie brevi è molto più importante per la vicenda.

      Elimina
  20. è uscito bloodrode?????????????????????????????????????????? please<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente uscirà a settembre, quando si avvicinerà la data sicuramente si avranno informazioni più precise!

      Elimina
  21. grazie ma e importante l' eggere i libfi (0,5 2,5......)per capire piu la storia?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la storia si capisce benissimo anche senza leggerli, c'è qualche informazione in più, ma niente di fondamentale, soltanto "Aftermath" aggiunge qualcosa di importante che (immagino e spero) si collegherà a "Snakeroot".

      Elimina
  22. che libri mi consigli simili a questa saga!!!<3

    RispondiElimina
  23. Per quanto riguarda libri con licantropi ecc..., le prime che mi vengono in mente sono la trilogia YA di Maggie Stiefvater che inizia con "Shiver" e la trilogia, sempre YA, "Darkest Powers" di Kelley Armstrong: http://thebookspaper.blogspot.it/search/label/Kelley%20Armstrong

    Poi, sempre di Kelley Armstrong, c'è la serie che inizia con "Bitten", però non è YA: http://thebookspaper.blogspot.it/2012/11/bitten-la-notte-dei-lupi-kelley.html

    Sempre non YA, ci sono la serie di Patricia Briggs che inizia con "La figlia della luna" e quella di Rachel Vincent che inizia con "Il graffio della pantera", secondo me tutte molto belle.

    Invece per quanto riguarda libri YA in generale, dove c'è un po' di tutto, la mia serie preferita in assoluto è "Shadowhunters" di Cassandra Clare, io la adoro! http://thebookspaper.blogspot.it/2013/01/shadowhunters-le-origini-l-angelo.html

    RispondiElimina
  24. ma sono sempre sorie di licantropi???
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a parte "Shadowhunters", dove oltre a licantropi e Shadowhunters, ci sono anche vampiri, stregoni, fate, demoni, ecc..., insomma, un po' di tutto.

      Elimina
  25. e altre
    solo con licantropi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le altre che ho nominato sono solo, o cmq principalmente, con licantropi.

      Elimina
  26. ma c'è anche un quarto libro??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, "Snakeroot", che uscirà a dicembre in inglese. A quanto pare i protagonisti saranno i personaggi che nei 3 libri precedenti erano personaggi secondari.

      Elimina
  27. Devo dire che ero molto titubante se leggere o no questa serie tanto che ho tenuto i libri sulle mensole per un'eternità ma alla fine mi sono decisa e per fortuna....mi sono innamorata della saga...e soprattutto di REN.....
    Anche io odio Shay...lo trovo immaturo e irritante....
    Al contrario, come detto sopra, amo Ren che è in apparenza il classico cattivo ragazzo ma che in fondo è più buono e generoso degli altri tanto che pur di salvare Calla mette in pericolo se stesso...si vede proprio che la talmente tanto da mettersi da parte...ma ovviamente io sono l'avvocato delle cause perse in quanto è palese che Calla sceglierà Shay.....
    Ma la speranza è l'ultima a morire....forza REN!!!!
    Non vedo l'ora esca il terzo libro.....tienici informate sull'uscita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre felice di vedere che ci sono persone che la pensano come me :D
      Per quanto riguarda l'uscita per il momento sembra possa uscire il 19 settembre, ma come al solito non c'è la certezza finchè la data non si avvicina, io cmq controllo sempre e aggiorno sempre

      Elimina
  28. UUUUhhh, allora, non sono mooolto sicura di volerlo sapere ma su un blog ho letto che alla fine succederà un evento drammatico che non è piaciutiai lettori americani. Sono molto incuriosita e davvero, questa cosa mi lascia molto sulle spine. Di che si tratta? Chi muore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, succede qualcosa di davvero brutto, non dico cosa perchè conviene leggerlo, anche perchè questa cosa sembra potrebbe avere risvolti differenti leggendo "Aftermath" e spero venga spiegato tutto in "Snakeroot"!

      Elimina