mercoledì 3 ottobre 2012

Devilish - Dorotea De Spirito


Devilish di Dorotea De Spirito


Lei è un angelo senza ali, 
lui è il demone innamorato della sua preda.

Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L’amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un’antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l’Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.


Probabilmente sono io che ultimamente ho un problema con la prima persona. Mi sembra che tolga molte possibilità di esplorare più a fondo i diversi aspetti della storia.
Possibile che la questione tra Lorenzo e Ginevra, cosa che a me interessava più di tutto il resto, visto come si erano concluse le cose tra loro nel primo libro, si risolva in neanche due parole e praticamente senza spiegazione?! Sarebbe stato interessantissimo leggere i discorsi tra loro, è un' occasione persa. Come anche tutto ciò che riguarda Paride, in particolare i suoi “nuovi rapporti” con gli altri, su cui viene detto veramente troppo poco.
In generale il libro mi è anche piaciuto, soprattutto per i collegamenti con ciò che è successo in passato, li ho trovati molto interessanti, ma sicuramente preferisco quando ci sono più vicende che si intrecciano, diverse storie di e tra diversi personaggi, ecc..., più approfondite. Penso che ci fosse la possibilità di fare una cosa del genere, le premesse erano molto buone, per me purtroppo non sono state del tutto soddisfatte e sfruttate.
Se ci si limita a raccontare una storia d' amore in un contesto del genere, anche se la storia è interessante, ormai con tutti i libri che ci sono di questo tipo, diventa un po' limitante. Mi è sembrato troppo concentrato solo su Vittoria e, di conseguenza (ma solo di conseguenza), su Guglielmo.
Manca quel qualcosa in più. Rimane il fatto che comunque l' ho letto con piacere, penso solo potesse essere facilmente ancora meglio. Mi rendo conto che può sembrare un commento negativo, ma non era mia intenzione, anzi. Proprio perchè ho apprezzato il libro, la vicenda, i personaggi, il contesto, ecc..., sono convinta che con poco sarebbe potuto essere ancora meglio. 


Serie:

1. Angel

2. Devilish

Nessun commento:

Posta un commento