Hit List di Laurell K. Hamilton
Un serial killer è a caccia e uccide le sue vittime in un modo macabro e spettacolare. La polizia locale sospetta che dei "mostri" siano coinvolti, così hanno chiamato Anita Blake e Edward - polizziotti che conoscono davvero i mostri - per catturare l' assassino.
E' un libro un po' inutile all' interno della serie, come lo sono spesso i libri in cui Anita è "in trasferta". Però, ogni tanto, (tipo in "Butterfly") qualcosa di interessante c'è, si scopre qualcosa di nuovo. Qui, invece, praticamente niente e le poche novità significative che ci sono vengono liquidate in due secondi alla fine.
Anita ed Edward mi piacciono sempre moltissimo insieme, quando parlano del caso non sarà interessantissimo, ma i loro scambi di battute sono sempre piacevoli (anche se comunque sono sempre le solite cose, sempre i soliti discorsi).
Per il resto...Anita...quando non parla con gli altri ha tutte le sue solite menate mentali e quando parla con gli altri si sente stra-superiore e gli altri sono tutti stupidi, idioti, ignoranti, inesperti o cattivi. Insomma, tutto come al solito.
Purtroppo niente Nathaniel, Richard, JC e company, oltre ad Anita ed Edward ci sono solo Bernardo ed Olaf dei personaggi più importanti che già conosciamo (sempre che Bernardo ed Olaf vengano considerati importanti...).
C'è un nuovo personaggio, Ethan, non male, però ormai il modo di aggiungere nuovi personaggi è sempre quello, quindi anche qui in fondo niente di nuovo.
In generale non è malissimo, non mi è dispiaciuto, ma se ci fossero stati anche gli altri personaggi, almeno alcuni, non si fosse parlato praticamente solo del caso e dell' indagine e ci fosse stato qualche discorso un po' nuovo che avrebbe reso il tutto più interessante, sarebbe stato molto meglio. E sicuramente preferisco quando Anita sta a casa.
Serie:
1. Nodo di sangue
2. Resti mortali
3. Il circo dei dannati
4. Luna nera
5. Polvere alla polvere
6. Il ballo della morte
7. Dono di cenere
8. Blue Moon
9. Butterfly
10. Narcissus
11. Cerulean Sins
12. Incubus Dreams
13. Micah
14. Death Dance
15. Harlequin
16. Blood Noir
17. Skin Trade
18. Flirt
19. Bullet
20. Hit List
21. Kiss the Dead
22. Affliction
24. Dead Ice
Nessun commento:
Posta un commento