Allegiant di Veronica Roth
In uscita il 18 marzo in Italia
Una scelta può segnarti.
E se tutto il tuo mondo fosse una bugia?
E se una sola rivelazione - come una singola scelta - cambiasse tutto?
E se l' amore e la fedeltà ti facessero fare cose che non ti saresti mai aspettato?


Ma la nuova realtà di Tris è ancora più allarmante di quella che ha lasciato alle spalle. Vecchie scoperte diventano rapidamente senza importanza. Nuove verità cambiano i cuori di coloro che ama. E, ancora una volta, Tris deve combattere per comprendere le complessità della natura umana - e di se stessa - mentre è di fronte a scelte impossibili su coraggio, fedeltà, sacrificio e amore.

Il continuo alternarsi tra i punti di vista di Tris e Tobias a volte confonde un po', anche se per me è stato molto bello e piacevole leggere anche il punto di vista di Tobias.
Purtroppo però questo terzo volume si è trasformato in tutta un' altra cosa da quello che sono Divergent ed Insurgent e questa cosa mi ha lasciata perplessa non poco e fa sì che il tutto diventi non più molto credibile.
Almeno è sorprendente e non si sa mai cosa spettarsi, se non altro non è banale e scontato.
Durante l' ultima parte comunque non ne potevo più, non vedevo l' ora che finisse per non doverci pensare più. Non è solo per ciò che succede o meno, è che se penso a tutto l' insieme di questo libro mi sembra un po' inutile, senza molto senso e non particolarmente interessante. Sì, c'è qualche buon momento, ma la vicenda non mi ha coinvolta più di tanto. E' stato abbastanza deludente ed è un peccato.
Magari se ci ripenserò tra un po' non lo troverò così male, ma per ora è così che mi sento.
Secondo me è stato poco significativo e poteva esserlo molto, anche solo se le cose fossero successe in modo diverso. Così invece mi sembra che manchi qualcosa, che non sia stato detto e fatto abbastanza, sia per la vicenda generale, sia per il rapporto tra Tobias e Tris.
Però nonostante tutto qualcosina del finale l' ho apprezzata, cioè che almeno sembra che tutto quello che è successo qualcosa abbia contato, non è un finale che azzera totalmente, privando di senso, tutto ciò che c'è stato prima.
Ma comunque per me non è abbastanza.
Serie:
0.1. The Transfer
0.2. The Initiate
0.3. The Son
0.4. The Traitor
1.5. Free Four: Tobias Tells the Story
3. Allegiant
Quando uscirà Allegiant in Italia?
RispondiElimina-ar
ancora non si sa, quando si saprà qualcosa lo scriverò
EliminaA quanto pare uscirà a marzo!
EliminaBene finalmente sapremo il destino di Tris.
RispondiElimina