giovedì 15 agosto 2013

Bullet - Laurell K. Hamilton


Bullet di Laurell K. Hamilton
In uscita il 18 settembre in Italia

Anita Blake è tornata a St. Louis e sta cercando di vivere una vita normale, il più normale possibile per qualcuno che è legalmente un esecutore di vampiri e un polizziotto. Ci sono amanti, amici e i loro figli, programmi scolastici a cui partecipare. In mezzo a tutta l' ordinaria felicità, un vampiro dal passato di Anita cerca di raggiungerla. Doveva essere morta, uccisa in un' esplosione, ma la Madre di Tutte le Tenebre è il primo vampiro, il loro creatore oscuro. E' difficile uccidere un dio. Questa dea oscura l' ha raggiunta qui, a St. Louis, la casa di tutti coloro che Anita ama di più. La Madre di Tutte le Tenebre ha deciso che deve agire ora o mai più, per controllare Anita, e tutti i vampiri in America.
La Madre di Tutte le Tenebre ritiene che il triumvirato creato da Jean-Claude con Anita ed il licantropo Richard Zeeman abbia il potere sufficiente perchè lei possa riavere un corpo e possa immigrare nel Nuovo Mondo. Ma il corpo che vuole possedere è già stato preso. Anita sta per imparare un nuovo significato di "condividere il proprio corpo", un significato che non ha nulla a che fare con la camera da letto. E se la Madre di Tutte le Tenebre non riuscisse a prendere il corpo di Anita per se stessa, si assicurerà che nessun altro lo possa usare, mai più. Anche Belle Morte, non sempre amica di Anita, le ha detto: "Scappa se puoi..."


Sicuramente ci sono delle cose negative; tra JC e Asher poteva essere un momento meraviglioso, invece così è sembrato quasi una cosa normale, senza molto significato e si è data importanza solo ad Anita come sempre ed è un peccato.
A volte si ha la sensazione di essersi persi qualcosa, come se fossero successe cose che non sappiamo. Poi in generale ci sono troppe cose e un po’ mischiate tutte insieme, anche un po’ a caso.
Però nonostante tutto secondo me non è male. Io preferisco quando ci sono più cose di politica vampirica o di licantropi e quando vengono esplorati di più i rapporti tra i vari personaggi invece di quando si dà più spazio alle indagini di polizia.
Mi ha fatto molto piacere leggere questo nuovo Richard, più disponibile, che si scusa con Anita e JC per come si è comportato in passato, che si accetta di più e che accetta ciò che deve essere fatto per il bene di tutti anche se magari va contro i suoi principi. Aspettavo da tempo un cambiamento del genere in lui.
Asher non mi è piaciuto molto, secondo me da questo libro non ne esce molto bene, pur avendo comunque i motivi per comportarsi come si comporta, credo sia davvero fastidioso.
Nathaniel x me è sempre il migliore, in questo libro non è proprio fondamentale ma secondo me sta ancora migliorando sempre di più.
Tutto sommato a me è piaciuto.


Serie:

1. Nodo di sangue

2. Resti mortali

3. Il circo dei dannati

4. Luna nera

5. Polvere alla polvere

6. Il ballo della morte

7. Dono di cenere

8. Blue Moon

9. Butterfly

10. Narcissus

11. Cerulean Sins

12. Incubus Dreams

13. Micah

14. Death Dance





19. Bullet




23. Jason

24. Dead Ice


Nessun commento:

Posta un commento