Once We Were di Kat Zhang
Prossimamente in Italia
"Sono fortunata già solo ad essere viva"
Eva non avrebbe mai dovuto sopravvivere così a lungo. Come anima recessiva, avrebbe dovuto svanire anni fa. Invece continua a rimanere nel corpo che condivide con la sua anima sorella, Addie. Quando il governo ha scoperto la verità, ha cercato di "curare" le ragazze, ma Eva e Addie sono riuscite a fuggire prima che i medici potessero strappare via l' anima di Eva.
Ora fuggitive, Eva e Addie trovano rifugio con un gruppo di ibridi che gestiscono una resistenza sotterranea. Circondate da altri come loro, le ragazze imparano a scomparire temporaneamente per dare ad ogni anima un po' di quella privacy tanto necessaria. Eva è entusiasta alla possibilità di stare sola con Ryan, il ragazzo per cui sta iniziando a provare qualcosa, ma è turbata dal crescente abisso che si sta creando tra lei e Addie. Nonostante gli scontri sul loro corpo condiviso, entrambe le ragazze desiderano unirsi alla ribellione.
Eppure, mentre vengono trascinate più in profondità nell' escalation di violenza, cominciano a chiedersi: Quanto lontano sono disposte a spingersi per combattere per la libertà degli ibridi? Di fronte all' incertezza e ad un incredibile pericolo, le loro risposte potrebbero separarle per sempre.