Teardrop di Lauren Kate
Una saga epica di intenso romanticismo, segreti devastanti e magia nera. . . un mondo in cui tutto ciò che ami può essere spazzato via.
Eureka Evans, diciassette anni, non piange mai. Non piange neppure quando sua madre muore davanti a lei, travolta da un'onda anomala. Dopo il terribile incidente, Eureka va a vivere con il padre e la sua nuova moglie, ed è attanagliata dal senso di colpa per non essere riuscita a far nulla. Nonostante tutto, continua a non piangere. E questa è una fortuna. Perché Eureka non lo sa, ma è una discendente di Selene, regina di Atlantide, e avrebbe il potere di far risorgere il continente perduto e quindi distruggere la Terra, se versasse così tante lacrime da esprimere più dolore di quanto si possa sopportare nel mondo. Per evitare che questo accada, c'è chi cerca di ucciderla, ovvero i discendenti di Leander, che nell'antica Atlantide aveva amato la regina Selene. L'onda anomala è opera loro. Di quella stirpe fa parte anche Ander, un ragazzo cresciuto con le storie della tradizione di Atlantide, e con l'idea che si può fare di tutto pur di evitare che riemerga...
Ovunque Eureka vada lui è lì: Ander, l'alto, pallido ragazzo biondo che sembra sapere cose che non dovrebbe sapere, che dice a Eureka che è in grave pericolo e che la fa avvicinare alle lacrime come nessun' altro ha mai fatto.
Ma Ander non conosce il più oscuro segreto di Eureka: da quando sua madre è annegata in uno strano incidente, anche Eureka vorrebbe essere morta. Le è rimasto poco a cui tenere, solo il suo più vecchio amico, Brooks, e una strana eredità: un medaglione, una lettera, una pietra misteriosa e un antico libro che nessuno capisce. Il libro contiene un racconto inquietante di una ragazza con il cuore spezzato che pianse tanto da affondare un intero continente in mare. Eureka è sul punto di scoprire che l'antico racconto è più di una storia, che Ander potrebbe dire la verità... e che la sua vita ha aspetti molto più oscuri di quanto avesse mai immaginato.
Nessun commento:
Posta un commento