Balthazar di Claudia Gray
In una storia di amore proibito, oscurità e suspense, uno dei personaggi più amati della serie "Evernight" affronterà la battaglia per superare il suo passato e seguire il suo cuore.
Per centinaia di anni il vampiro Balthazar è stato solo, senza alleati e senza amore. Quando decide di aiutare Skye Tierney, una ragazza umana, non ha idea di quanto ciò sarà pericoloso. I nuovi poteri psichici di Skye attirano l' attenzione di Redgrave, il perfido e seducente vampiro responsabile dell' omicidio di Balthazar e della sua famiglia avvenuto quattrocento anni prima. Ora Redgrave vuole usare i poteri di Skye per i propri piani malvagi. Balthazar farà qualsiasi cosa pur di fermare Redgrave e mettere in atto la vendetta contro il suo assassino. Skye e Balthazar lo combattono insieme e questo li avvicina sempre di più, prima contro la loro volontà, poi innegabilmente. Balthazar si rende conto che il suo mondo solitario potrebbe finalmente essere cambiato dalla ragazza, infatti quando le è vicino, per la prima volta dopo quattrocento anni, riesce a sentirsi vivo...
Balthazar, vampiro con un passato difficile e terribile che continua a perseguitarlo, deve proteggere un' umana, Skye, che ha subito la perdita del fratello e che vive una situazione famigliare complicata. Il perfido creatore di Balthazar, vuole Skye per via della qualità e del potere speciale del suo sangue, così Balthazar si finge professore per poterle stare vicino anche a scuola. I due quindi devono affrontare non solo problemi soprannaturali, ma anche quelli "umani". Tutti questi elementi, seppur già visti, tutti insieme danno sorprendentemente forma ad un romanzo avvincente, davvero una bella lettura, molto piacevole.
E' molto bello il rapporto tra Balthazar e Skye, che piano piano cresce e coinvolge sempre di più. Molto interessanti ed affascinanti i flashback che fanno conoscere meglio Balthazar ed il suo passato, dimostrando che è un personaggio di un certo spessore.
Ho apprezzato la presenza di Bianca e Lucas, che aggiunge qualcosa in più e crea continuità con la "serie principale".
Serie:
1. Evernight
2. Stargazer
3. Hourglass
4. Afterlife
5. Balthazar
Nessun commento:
Posta un commento