giovedì 31 maggio 2012

Vampire Moon. A.A.A. Vampiri offresi - J. R. Rain


"Vampire Moon. A.A.A. Vampiri offresi" di J. R. Rain

C’è sempre troppa luce per Samantha Moon, mamma-detective con gli occhiali scuri. Da quando è stata morsa da un vampiro e trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo matrimonio, alla deliziosa villetta con giardino, e soprattutto ai suoi magnifici bambini. Ora vive in una desolata stanza d’albergo con i vetri rigorosamente oscurati, e due obiettivi da raggiungere, costi quel che costi: spedire in galera (o all’altro mondo, dipende) i farabutti che si aggirano per la città, e sfruttare il suo sesto senso sempre più affinato per mettere con le spalle al muro quel vigliacco del suo ex marito e riprendersi i figli. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro minaccia la sua vita privata e Sam rischia di mandare all’aria anche la tenera (si fa per dire) storia d’amore con Kingsley, il suo misterioso – e spaventoso! – cavaliere.
E inoltre, chi si nasconde dietro Zanna, il fedele amico con cui chatta tutte le notti e che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all’improvviso Zanna non si accontenta più di scriverle, ma insiste per incontrarla di persona?

Tenace fino allo stremo, romantica malgrado le apparenze, comica senza volerlo, Samantha Moon è la mamma vampira più irresistibile che si sia mai incontrata nelle pagine di un libro. 



Samantha Moon, investigatrice privata, madre e vampira, è disperata perchè non può più vedere i suoi figli quando e quanto vorrebbe, dopo la separazione dal marito.

Nel frattempo però il suo lavoro deve continuare, così si ritrova ad accettare un caso che potrebbe mettere non solo lei, ma anche la sua famiglia, in pericolo. A questo caso se ne aggiunge un altro, non meno pericoloso del primo e che potrebbe influire sulla sua vita privata.


Samantha è ironica e spiritosa, è un piacere leggere le sue risposte e le sue battute, che sono sempre azzeccate, precise, mai banali e colpiscono nel segno. È veramente brava inoltre a mettersi in situazioni complicate.


In questo secondo volume della serie, il legame tra lei e Kingsley si intensifica e si approfondisce, sono davvero divertenti e mi piacciono tantissimo insieme. Ho adorato i loro discorsi e le reciproche prese in giro. La cosa non mi ha stupito perchè già nel primo libro c'erano le premesse per un rapporto che aveva tutte le potenzialità per diventare stupendo...non che non abbiano i loro grossi e bei problemi comunque, ma questo rende il tutto più stimolante.


Sam continua anche il rapporto con Zanna, il suo amico virtuale. Rapporto del quale sono a dir poco curiosa di vedere gli sviluppi.


In genere a me non interessano tantissimo le parti sui casi, le indagini ecc..., ma in questo romanzo, anche quelle parti, risultano molto piacevoli e mai pesanti o noiose, inoltre introducono personaggi particolari, a cui ci si può affezionare. 
Una delle cose che apprezzo di più di questa serie è che c'è sempre un buonissimo equilibrio e si intrecciano perfettamente i casi, le indagini e l' azione con la vita privata della protagonista. In questo modo non ho quella brutta sensazione di leggere due storie diverse che hanno pochi contatti l' una con l' altra, come mi è capitato ogni tanto con altre serie. Qui è invece evidente che c'è una storia unica, fatta di diversi elementi che contribuiscono tutti a renderla migliore e molto più piacevole.


Il romanzo dà diverse soddisfazioni, anche con la risoluzione, almeno per il momento, e lo sviluppo di alcune vicende. Riesce a trasmettere allegria, ma in certi frangenti fa anche commuovere.


Il finale in particolare mi ha fatto impazzire e lascia con l' impazienza e una voglia incredibile e tremenda di leggere il volume seguente.




Genere: Narrativa contemporanea 
Collana: A 
Editore: Giunti 
ISBN: 9788809771260 
Pagine: 272 
Formato cm: 14 x 21,5 
Legatura: Cartonato con sovraccoperta 
Anno di pubblicazione: 27 giugno 2012 
A soli 9.90 euro! 

Una saga da 2 milioni di copie  
Miglior romanzo sui vampiri 
Miglior romanzo romantico con suspense 
Miglior romanzo fantasy


L'AUTORE 
J.R. Rain, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood. 
La serie A.A.A. Vampiri offresi, di cui Moon Dance, il primo capitolo, è già uscito per Giunti, ha venduto solo sul web più di due milioni di copie. 

COMMENTI DA ANOBII:  
«Viva le mamme vampire!»  
«Pensavo fosse l’ennesimo fantasy infarcito di tutte le creature possibili e immaginabili, invece mi sbagliavo. » 
«Se fosse un telefilm, sarebbe un successo mondiale.» 
«Questo romanzo NON è un’interpretazione vagamente ironica di Twilight e NON è un tentativo disperato 
di infarcire il vampiresco con una buona dose di suspense. NO. Questo è un BEL libro.» 
«Vampiri a cui brontola lo stomaco alla vista del cibo che non possono più mangiare. Che cercano di guardarsi negli specchi senza riuscirci, che hanno una famiglia vera. Leggero, ironico, arguto. In una parola, imperdibile.» 

Sito dell'autore: http://jrrain.com/contact_20.html 

Link per acquistare il romanzo online: http://www.giuntistore.it/customer/product.php?productid=17042&cat=310



Serie “A.A.A. Vampiri offresi”:
1. Moon Dance 
2. Vampire Moon
3. American Vampire
4. Moon Child
5. Vampire Dawn

Nessun commento:

Posta un commento