giovedì 3 maggio 2012

Il canto della rivolta (Hunger Games #3) - Suzanne Collins



"Il canto della rivolta" di Suzanne Collins

In uscita l' 11 maggio in Italia


Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

L'ho trovato molto cupo, più degli altri, c'è proprio un clima quasi apocalittico. Ci sono cose veramente molto, anche troppo, tristi. Molto emozionante e toccante. 
Alcune cose non me le aspettavo e mi hanno abbastanza sorpreso e spiazzato, cosa che è spesso successa leggendo questi libri. 
Non è finito come io avrei preferito, ma questo me l' aspettavo, quindi va bene lo stesso, direi che in fondo può essere considerato un finale giusto (con qualche eccezione), tutto sommato. 
Questa serie mi ha fatto impazzire e mi dispiace moltissimo che sia già finita.


Trilogia:
1. Hunger Games
2. La ragazza di fuoco
3. Il canto della rivolta (in uscita l' 11 maggio)

Nessun commento:

Posta un commento