giovedì 31 maggio 2012

La lettrice di tarocchi - Jeanne Kalogridis


"La lettrice di tarocchi" di Jeanne Kalogridis

Alchimista e guerriera. Indovina e cacciatrice. Madre amorevole e condottiera indomita: il romanzo di Caterina Sforza.

Figlia illegittima del duca di Milano Galeazzo Maria Sforza e di Lucrezia Landriani, Caterina crebbe nella raffinata corte di Milano della seconda metà del Quattrocento. La sua affascinante vicenda personale e politica è raccontata in questo romanzo dalla voce della sua dama di compagnia, Dea, esperta lettrice di tarocchi.

La cugina americana - Francesca Segal



"La cugina americana" di Francesca Segal

Una grande storia d'amore nella Londra contemporanea.

Tutto va bene tra Adam e Rachel, finché da New York non arriva la cugina di lei... Un amore proibito, una storia venata d' ironia per un romanzo d' esordio che ha la grazia e la saggezza delle opere di Edith Wharton, Jane Austen ed Elizabeth von Arnim.


Le parole del nostro destino - Beatriz Williams



"Le parole del nostro destino" di Beatriz Williams

Un incontro che cambia la vita
Una lettera nascosta tra le pagine del tempo
Una passione che non conosce confini

Un incontro voluto dal destino. Una misteriosa lettera spedita moltissimi anni fa. Due epoche lontane, eppure così vicine. La storia di un amore più forte del tempo. Un romanzo straordinario, che si è aggiudicato ben due Romace Writers Award ancora prima della pubblicazione.

Kate ancora non ci crede: Julian Laurence, affascinante multimilionario, non solo si è perdutamente innamorato di lei, ma le ha pure chiesto di andare a vivere insieme nella sua favolosa villa sulla costa del New England.

Vampire Moon. A.A.A. Vampiri offresi - J. R. Rain


"Vampire Moon. A.A.A. Vampiri offresi" di J. R. Rain

C’è sempre troppa luce per Samantha Moon, mamma-detective con gli occhiali scuri. Da quando è stata morsa da un vampiro e trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo matrimonio, alla deliziosa villetta con giardino, e soprattutto ai suoi magnifici bambini. Ora vive in una desolata stanza d’albergo con i vetri rigorosamente oscurati, e due obiettivi da raggiungere, costi quel che costi: spedire in galera (o all’altro mondo, dipende) i farabutti che si aggirano per la città, e sfruttare il suo sesto senso sempre più affinato per mettere con le spalle al muro quel vigliacco del suo ex marito e riprendersi i figli. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro minaccia la sua vita privata e Sam rischia di mandare all’aria anche la tenera (si fa per dire) storia d’amore con Kingsley, il suo misterioso – e spaventoso! – cavaliere.

sabato 19 maggio 2012

In verità è meglio mentire - Kerstin Gier


"In verità è meglio mentire" di Kerstin Gier


In uscita il 7 giugno in Italia


158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, un mago con i numeri, carina, un po' freak e... vedova a nemmeno trent'anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l'esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano.

Promesse nella notte - Maggie Shayne


Promesse nella notte di Maggie Shayne

Lucille Lanfair ha dedicato la propria vita allo studio della cultura sumera, ma non avrebbe mai immaginato che tradurre la profezia contenuta in un'antica tavoletta in caratteri cuneiformi potesse cambiare per sempre la sua vita. L'unico lato positivo dell'avventura in cui si trova coinvolta è la presenza dell'affascinante e misterioso James William Poe, un vampiro dal viso d'angelo, dotato di poteri inimmaginabili. Lucy sa che il suo destino è salvare l'anima di quel bellissimo immortale dalle tenebre che minacciano di inghiottirlo. Perché fallire significherebbe l'estinzione dei vampiri e le spezzerebbe il cuore. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da salvare l'uomo che ama e tutta la sua razza?

giovedì 17 maggio 2012

Destined - P.C. Cast; Kristin Cast


Destined di P.C. e Kristin Cast


Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato…
Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…

venerdì 11 maggio 2012

Un sospiro nel vento - Laurell K. Hamilton



Un sospiro nel vento di Laurell K. Hamilton


Sono Meredith Gentry, principessa di Faerie. Da quando ho lasciato il mondo degli umani, sono stata costantemente in pericolo di vita: prima a causa di mio cugino Cel, che voleva eliminarmi per diventare l'unico erede della Corte Unseelie; poi per via di mio zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, che ha cercato di uccidere me e le mie guardie del corpo. Ecco perché, ora che sono incinta, ho deciso di rinunciare al trono e di tornare a Los Angeles, dove sarò al sicuro. Questo però non significa che io abbia voltato le spalle al mio popolo. E, infatti, quando la Grey Detective Agency mi ha chiesto di occuparmi di un caso, riprendendo il mio incarico d'investigatrice del soprannaturale, ho accettato subito. Soprattutto perché le vittime sono dodici demi-fey, trovati con la gola squarciata su una collina fuori città.

Black Moon. L'ombra del cuore - Keri Arthur


"Black Moon. L'ombra del cuore" di Keri Arthur


Riley Jenson sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci, ma finora non ha mai visto niente del genere: nel locale più trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, si sta consumando una serie di brutali omicidi. Le vittime vengono orribilmente decapitate e il colpevole non lascia nessuna traccia. Ma mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, ma sul loro corpo non c'è alcun segno di violenza. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con i suoi due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che le fa pulsare il sangue nelle vene, e Quinn, l'elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri.


giovedì 3 maggio 2012

Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l' acciaio - Kady Cross


Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l' acciaio di Kady Cross

Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Meccanico, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l'aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale. Finley è speciale, ma non tutti, all'interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla.

Il canto della rivolta (Hunger Games #3) - Suzanne Collins



"Il canto della rivolta" di Suzanne Collins

In uscita l' 11 maggio in Italia


Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

L'ho trovato molto cupo, più degli altri, c'è proprio un clima quasi apocalittico. Ci sono cose veramente molto, anche troppo, tristi. Molto emozionante e toccante.