giovedì 15 agosto 2013

La seduzione della notte - Sherrilyn Kenyon


La seduzione della notte di Sherrilyn Kenyon

E' un mondo dove i predatori mangiano i predatori quello dei Were-Hunters. Il pericolo incombe ogni giorno. Non c'è nessuno di cui fidarsi. Nessuno da amare. Non se si vuole sopravvivere...

Orfano, senza un clan che lo rivendicasse, Wren Tigarian è cresciuto sotto l' attento esame e la diffidenza di chi lo circonda. Un mix proibito di due animali - leopardo delle nevi e tigre bianca - Wren non ha mai ascoltato nessuno quando c'era qualcosa che voleva. Ora vuole Marguerite.
Marguerite D'Aubert Goudeau è la figlia di un importante senatore degli Stati Uniti che odia la vita mondana che è costretta a vivere. Come sua madre prima di lei, ha forti radici Cajun, che suo padre non capisce. Eppure non ha altra scelta se non quella di cercare di conformarsi ad un mondo in cui si sente un' outsider. Ma il mondo degli umani ricchi e potenti non può incontrare il mondo dei Were-Hunters, che esistono al loro fianco, invisibili, sconosciuti, inosservati. Infrangere questa legge significa scatenare un' ira di primissimo ordine.
Per avere Marguerite, Wren non deve combattere solo gli esseri umani che non accetteranno mai la sua natura animale, ma anche i Were-Hunters, che lo vogliono morto per aver messo in pericolo il loro mondo. E' una corsa contro il tempo e la magia senza limiti, che potrebbe costare a Marguerite e Wren non solo le loro vite, ma le loro anime...

Wren mi piace molto perchè ha un carattere ancora più particolare, cupo, distaccato, tormentato, ecc... rispetto agli altri protagonisti incontrati fino ad ora in questa serie. Trovo sempre più stupefacente che Sherrilyn Kenyon riesca a dare ad ognuno (e ormai sono davvero parecchi) caratteristiche e storie così vivide e diverse che li contraddistinguono e questo vale sia per i personaggi maschili, sia per quelli femminili. Penso che proprio questo sia uno dei punti di forza della serie, infatti, anche se tutti i romanzi seguono la stessa falsa riga, io comunque non ho mai la sensazione di leggere sempre la stessa storia, solo con nomi diversi, come mi è capitato per altre serie. 
Inoltre in questo romanzo in particolare Wren e Maggie si trovano alle prese anche con viaggi nel tempo, con relative rivelazioni e conseguenze, ed i viaggi nel tempo, trattati in questo modo in particolare, sono una delle cose che preferisco.
Wren e Maggie non potrebbero avere una vita, un passato ed una condizione sociale più diversi, ed il bello della loro storia sta anche in questo. E' però anche molto interessante ciò che non riguarda la storia d' amore.
Insomma, il mondo di Were-Hunters e Dark-Hunters è sempre più affascinante e non delude mai.






Serie:

1. Fantasy Lover 

2. Notte di piaceri

3. L'abbraccio della notte

4. Danza con il diavolo

5. Il bacio della notte

6. Il gioco della notte



9. La seduzione della notte

10. Il lato oscuro della notte

11. Il sogno della notte

12. Anche i diavoli piangono


14. Dream Chaser

15. Acheron

16. One Silent Night

17. Dream Warrior

18. Bad Moon Rising
   
19. No Mercy

20. Retribution

21. The Guardian

22. Time Untime

23. Styxx

24. Son of No One

25. Dragonbane

26. Dragonmark

Nessun commento:

Posta un commento