giovedì 15 agosto 2013

Flirt - Laurell K. Hamilton


Flirt di Laurell K. Hamilton
In uscita il 30 gennaio in Italia

Quando Anita Blake incontra un potenziale cliente, 
Tony Bennington, che vuole disperatamente rianimare la moglie recentemente scomparsa, prova molta compassione per la sua perdita. Anita sa qualcosa sull' amore e sa tutto quello che c'è da sapere sulla perdita. Ma sa anche che quello che può fare come negromante non è il miracolo di cui Tony pensa di aver bisogno, anche se lui non sembra disposto a lasciarsi convincere di questo. La creatura che Anita potrebbe costringere a uscire dalla tomba della defunta signora Bennington non sarebbe la signora Bennington. Non proprio. E non per molto.
Le situazioni con Nathaniel, Micah e Jason, con uno o l' altro che si sente un po' escluso e poi Anita che fa felici tutti quanti, ecc...anche se in genere mi piacciono, cominciano a stancare un tantino...e poi ovviamente puntualmente saltano sempre fuori le solite paranoie di Anita...e perfino in questa storia breve riesce a parlare pure delle sue cicatrici e del fidanzato del college! Basta, abbiamo capito! E ovviamente Anita si fa problemi perchè gente va a chiederle di resuscitare i propri cari per motivi "sbagliati"...ormai tutto ciò è diventato talmente familiare che mi viene solo da ridere per quanto è assurdo, eppure mi piace! 
Comunque niente di particolarmente nuovo, me è abbastanza bello, come racconto breve mi è piaciuto, per me è meglio rispetto a "Micah". 
Degli "abituali ragazzi" di Anita ci sono solo Nathaniel, Micah e Jason, ma comunque non ci sono molto (peccato!). 
Ormai Anita deve sempre "aggiungere nuovi pezzi alla sua collezione"...vabbè... 
Infine, quando mi fisso mi fisso, se c'è Nathaniel qualunque cosa succeda o non succeda io sono sempre e comunque felice e contenta!


Serie:

1. Nodo di sangue

2. Resti mortali

3. Il circo dei dannati

4. Luna nera

5. Polvere alla polvere

6. Il ballo della morte

7. Dono di cenere

8. Blue Moon

9. Butterfly

10. Narcissus

11. Cerulean Sins

12. Incubus Dreams

13. Micah

14. Death Dance




18. Flirt





23. Jason

24. Dead Ice

Nessun commento:

Posta un commento