venerdì 16 novembre 2012

Stolen. Figlia della luna - Kelley Armstrong


Stolen. Figlia della luna di Kelley Armstrong 

Stonehaven. Stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l'universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste della serie "Donne dell'altro mondo". È qui che vive Elena Michaels, l'unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in "Bitten". Ora il suo compito è monitorare il web per assicurarsi che i "bastardi", licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l'attenzione su di sé rivelando al mondo l'esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché, sul sito believe.com Elena non s'imbatte in un post solo all'apparenza bizzarro: "Licantropi. Vendonsi preziose informazioni". Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe. Paige e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali (sciamani, vampiri, streghe e lupi mannari). Le cattura e le tiene segregate in un bunker sotterraneo per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo. "Stolen" è la storia di un'evasione mozzafiato, arricchita da elementi fantasy, azione e un pizzico di cultura "mannara"...

Ho adorato la parte in cui Jeremy racconta ad Elena degli avvenimenti dell' infanzia di Clay, anche perchè sono state proprio le storie brevi sull' infanzia di Clay, dove quegli avvenimenti vengono narrati, a farmi innamorare di questa serie. 
Inoltre vengono introdotti diversi personaggi che saranno fondamentali per il proseguio della serie. Prima di tutto Paige, che sarà la protagonista del prossimo romanzo, ma non solo lei. 
Per il resto, visto che la protagonista è praticamente solo Elena, la vicenda è basata su qualcosa che accade a lei e le questioni sentimentali sono comunque in secondo piano, Clay c'è relativamente poco, ma quando c'è risulta sempre unico, stupendo, particolarissimo e piuttosto psicopatico come al solito! Io lo adoro! 

In generale mi è piaciuto un pochino meno rispetto al primo, ma è comunque piacevolissimo e l' interesse per questa serie, per personaggi vecchi e nuovi, è sempre altissimo.


Serie "Women of the Otherworld":

2. Stolen. Figlia della luna
4. Industrial Magic
5. Haunted
6. Broken
7. No Humans Involved
8. Personal Demon
9. Living with the Dead
10. Frostbitten
11. Waking the Witch
12. Spellbound
13. Thirteen 










Nessun commento:

Posta un commento