venerdì 16 novembre 2012

Bitten. La notte dei lupi - Kelley Armstrong


                                                 

Bitten. La notte dei lupi di Kelley Armstrong 

Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. 

Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.

Personaggi stupendi, soprattutto Clay, che ormai adoro! E' veramente un personaggio meraviglioso, strano, particolare, con tutti i suoi pregi e i suoi fantastici difetti! Il rapporto tra Clay ed Elena è bellissimo, incasinatissimo, complicato e davvero molto intenso. Questo libro mi ha preso, appassionato e coinvolto tantissimo, è uno dei miei libri preferiti in assoluto.

Forse Clay può anche essere discutibile per alcune cose che fa e per certi suoi comportamenti e penso che per capirlo veramente, per capire come è arrivato ad essere quello che è e per capire come era prima il suo rapporto con Elena, bisognerebbe leggere i vari prequel, soprattutto quelli sulla sua infanzia e quello sul suo incontro con Elena. Io li ho letti tutti e quasi tutti prima di leggere “Bitten” e così mi sono affezionata tantissimo a Clay che fin dall’ infanzia è molto particolare e interessantissimo. 
Forse se non avessi letto i prequel e mi fossi limitata a “Bitten” sarebbe più difficile giustificare quello che ha fatto ad Elena, invece sapendo tutto quello che c’è dietro capisco e approvo pure! 

Poi per esempio in “Savage” si segue proprio tutta la sua infanzia passo per passo e non si può non adorarlo, è stupendo, divertente, per me uno dei personaggi migliori che ho letto! 
Ora aspetto solo di avere il momento giusto per continuare questa meravigliosa serie!

Serie "Women of the Otherworld":

1. Bitten. La notte dei lupi
4. Industrial Magic
5. Haunted
6. Broken
7. No Humans Involved
8. Personal Demon
9. Living with the Dead
10. Frostbitten
11. Waking the Witch
12. Spellbound
13. Thirteen 












Nessun commento:

Posta un commento