mercoledì 19 dicembre 2012

The Other Life - Susanne Winnacker


The Other Life di Susanne Winnacker
Inedito in Italia

Sherry e la sua famiglia sono costretti a vivere in un bunker per proteggersi da un virus. Dopo più di tre anni, rimasti senza cibo, Sherry e suo padre decidono di uscire dal bunker per cercare nuove provviste. Una volta usciti si ritrovano in una Los Angeles in rovina ed invasa da esseri che il virus ha trasformato in predatori senza una coscienza e che si nutrono di esseri umani. 
Pur trovando questo inizio non molto originale, viene resa benissimo l' idea e la sensazione della situazione terribile e disperata in cui si trovano. È una condizione apparentemente senza scampo, praticamente insopportabile anche solo da leggere tanto è pesante, angosciante, straziante e struggente. 
È però soprattutto il prosieguo, in particolare da quando Sherry incontra Joshua, un ragazzo che la aiuterà a sopravvivere nel nuovo mondo in cui si è ritrovata, che la vicenda si fa avvincente e coinvolgente. È molto avventuroso e c'è un clima di pericolo costante, inoltre sicuramente lo sviluppo di una storia d' amore aggiunge molto interesse ed una storia d' amore in una situazione disperata ancora di più.


 Serie:

1. The Other Life

2. The Life Beyond (2013)

Nessun commento:

Posta un commento