mercoledì 16 gennaio 2013

Shadowhunters - Le origini - L' angelo - Cassandra Clare


Shadowhunters - Le origini - L' angelo di Cassandra Clare

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.


Ho iniziato a leggere questo libro con molti dubbi e molte speranze e non sono stata affatto delusa, anzi, mi ha inaspettatamente sorpreso molto positivamente, è sicuramente molto molto meglio di quello che potevo pensare e immaginare, l'ho trovato davvero bellissimo! E' un libro molto misterioso, abbastanza dark, anche un po' inquietante e nonostante tutto, parecchio diverso dagli altri libri sugli Shadowhunters, cosa che ho trovato decisamente positiva, infatti avevo paura che ricalcasse a suo modo gli altri libri e sicuramente non sarebbe stato così bello. Mi piacciono moltissimo sia l' ambientazione che i personaggi. Will è fantastico e divertentissimo, Tessa invece è un po' ingenuotta, ma anche determinata e insieme sono proprio un bel mix. Anche gli altri personaggi sono molto interessanti; Henry e Charlotte sono una coppia di Cacciatori molto particolare (diciamo che quello particolare è Henry) e piacevolissima, Henry mi fa ridere un sacco, lui e Will contribuiscono a rendere questo libro davvero molto divertente, cosa che non mi aspettavo proprio. 
Poi ci sono anche Jessamine, una Cacciatrice abbastanza insopportabile che vorrebbe una vita normale e Jem un altro Cacciatore abbastanza misterioso che immagino sarà sempre più importante... Il finale fa venire un nervoso incredibile, non so se ho mai letto un finale che mi facesse innervosire così tanto e questo aumenta l' ansia nell' attesa dei libri successivi.


The Infernal Devices:

1. Le origini - L' angelo

2. Le origini - Il principe

3. Le origini - La principessa









The Mortal Instruments:

1. Città di ossa

2. Città di cenere

3. Città di vetro

4. Città degli angeli caduti

5. Città delle anime perdute

6. Città del fuoco celeste




Le Cronache di Magnus Bane:

1. Cosa accadde in Perù

2. La fuga della regina

3. Vampiri, Scones ed Edmund Herondale

4. L' erede di mezzanotte

5. L' origine dell' Hotel Dumort

6. Alla ricerca di Raphael Santiago

7. La caduta dell' Hotel Dumort

8. Un regalo di compleanno per Alec

9. L' ultima sfida dell' Istituto di New York

10. Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti)



Nessun commento:

Posta un commento