martedì 15 gennaio 2013

Le colpe della notte - Sherrilyn Kenyon


Le colpe della notte di Sherrilyn Kenyon

Nel regno dei Dark-Hunter esiste un codice d'onore che anche i ragazzi cattivi immortali devono seguire: Non fare del male a nessun essere umano. Non bere sangue. Mai innamorarsi.
Ma ogni tanto un Dark-Hunter si crede al di sopra del Codice. E' in quel momento che io vengo convocato. Chi sono io? Io sono l'unica cosa che anche chi è senza paura teme. Oltrepassa la linea ed è la mia ira che dovrai affrontare. Nulla mi può toccare. Nulla mi può far vacillare. Sono implacabile e insensibile.
O almeno così pensavo fino a quando ho incontrato una Dark-Hunter donna che porta il nome di Danger. Non è solo il suo nome, è anche come vive la sua vita. Non si fida per niente di me. E  chi potrebbe darle torto? Lei soltanto sa che io sono qui per essere giudice, giuria e molto probabilmente boia dei suoi amici. Eppure lei è la chiave per salvare alcuni di loro. Senza di lei, moriranno tutti.
Dangereuse St. Richard è una distrazione mortale. Qualcosa in lei sta risvegliando un cuore che pensavo fosse morto da tempo. Ma nella lotta contro il male, l' unica speranza che ha l' umanità è che io faccia il mio dovere. E come posso fare il mio dovere quando vuol dire sacrificare l' unica donna che abbia mai amato?

Cosa succede quando la fiducia incondizionata accordata ad Acheron, unico difensore del genere umano, viene meno?

Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento tra i Cacciatori oscuri del Mississippi. Questi ultimi, contravvenendo al proprio codice morale, stanno nutrendosi di uomini e hanno iniziato
a collaborare con i demoni invece che combatterli. Acheron decide di assegnare al suo braccio destro, Alexion,
il compito di investigare, giudicare e, se necessario, eliminare i ribelli: dieci giorni in tutto per compiere sulla Terra
una missione che si preannuncia più che ardua. Seppur razionale, spietato, e abituato a prendere le distanze
dalle proprie emozioni dopo aver vissuto per secoli in totale isolamento, Alexion non potrà negare a un vecchio amico,
scoperto a capo dei ribelli, l’ultima possibilità di redenzione. E che dire del fatale incontro con Danger, Cacciatrice oscura il cui aiuto si rivelerà per lui indispensabile? Legati a doppio filo da un’irrefrenabile attrazione, vittima e boia dovranno condividere i propri intenti, e infine, la sorte.


Penso che questa sia una delle serie migliori nel suo genere. Pur avendo sempre diverse vicende che si concludono all' interno dei singoli libri ed i protagonisti principali che cambiano, c'è comunque una storia di base che li lega tutti e che prosegue di romanzo in romanzo. 

I personaggi e le storie sono sempre abbastanza diversi tra loro da non farmi avere la sensazione che le loro vicende e storie d' amore siano scritte sulla falsa riga l' una dell'altra, cosa che apprezzo tantissimo, altrimenti avrei già abbandonato la serie, come ho fatto con altre. Ovviamente qualcosa di simile nello svolgimento della storia d' amore c'è per forza ed è chiaro che si sa già come andrà a finire da quel punto di vista, ma nonostante questo riesce a mantenere alto il mio interesse e ad essere avvincente. L' importante e ciò che in me crea interesse, è tutto ciò che sta nel mezzo ed attorno e il coinvolgimento che comunque riesce a mantenere.

Inoltre i personaggi hanno e vivono storie e situazioni anche indipendenti dalla storia d' amore. Sono personaggi che hanno un senso, uno scopo, un motivo d' essere, al di là di essa.
In questo romanzo ho trovato questa cosa ancora più evidente, visto il legame tra Alexion e Acheron. Una delle cose che lega i vari romanzi della serie e forse la più importante, è evidentemente Acheron, di cui in questo romanzo in particolare si parla e si scopre molto. Anche se di sicuro su di lui c'è ancora moltissimo da svelare.

Alexion e Danger per i miei gusti non sono tra i migliori personaggi incontrati fino ad ora, pur essendo la loro storia comunque molto bella, carina e dolce, nello stile della serie. Il fatto è che ci sono cose, soprattutto riguardo ad Acheron e Simi, che per me sono molto più affascinanti rispetto al rapporto tra Alexion e Danger e che a livello di interesse, attrazione, ecc... sovrastano un po' tutto il resto. Anche lo stesso Alexion, tra l' altro, è più interessante come personaggio per il ruolo che ha e per il rapporto che ha con Acheron e Simi, piuttosto che per la storia con Danger. 

Questa cosa poi non posso fare a meno di dirla, anche se non c'entra tantissimo con tutto il resto, ma ad un certo punto Alexion e Danger parlano di “Troy”, primo film del mio attore preferito, che adoro, Garrett Hedlund, quindi questo riferimento mi ha fatto troppo felice! È anche un riferimento piuttosto lungo perchè i due commentano delle scene e diversi attori e sapendo e conoscendo io perfettamente quello di cui parlano è stato fantastico e molto divertente leggere quella parte!



Serie:

1. Fantasy Lover 

2. Notte di piaceri

3. L'abbraccio della notte

4. Danza con il diavolo

5. Il bacio della notte

6. Il gioco della notte

7. L’eternità della notte

8. Le colpe della notte

9. La seduzione della notte

10. Il lato oscuro della notte

11. Il sogno della notte

12. Anche i diavoli piangono

13. La luce della notte

14. Dream Chaser

15. Acheron

16. One Silent Night

17. Dream Warrior

18. Bad Moon Rising
   
19. No Mercy

20. Retribution

21. The Guardian

22. Time Untime

23. Styxx

24. Son of No One

25. Dragonbane

26. Dragonmark

Nessun commento:

Posta un commento