Magisterium. Il guanto di rame di Holly Black e Cassandra Clare
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l’anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l’Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.
Uno di voi fallirà.
Uno di voi morirà.
E uno di voi è già morto.
Callum sapeva qual era dei tre.
Questo libro DEVE essere una presa in giro, non posso credere che Cassandra Clare e Holly Black abbiano davvero, sul serio, scritto questa roba... sono sempre più delusa, è ancora peggio del primo... speravo in un cambio di rotta, invece ci sono sempre troppe similitudini con Harry Potter e oltretutto è una noia, non c'è davvero nulla di interessante ed i personaggi sono piattissimi, scritti in modo superficialissimo... forse sono troppo grande per apprezzare un libro del genere, ma comunque è un gran peccato che queste due autrici si siano abbassate a fare questa roba.
Magisterium:
2. Il guanto di rame
3. The Bronze Key
4. The Golden Boy
5. The Enemy of Death
Nessun commento:
Posta un commento