L' illusione di Claudio Rota
In una Chicago dove il crimine è largamente diffuso, un commissario determinato e un audace sindaco cercano di affrontare il problema organizzando delle conferenze presso le scuole, frequentate spesso da studenti con problemi familiari. Ben presto i malviventi sentendosi braccati reagiranno e uno di loro metterà a repentaglio la vita di migliaia di persone. Chi è l'artefice di questi omicidi, spesso di massa, le cui cause appaiono sconosciute? Cosa adopera il killer per uccidere senza lasciare alcun segno? Riuscirà il commissario Christian Kane a fermarlo?
Un thriller poliziesco in cui l'illusione funge da filo conduttore.
I punti di forza di questo romanzo sono una scrittura semplice e scorrevole, una trama che funziona, molto ben pensata e sviluppata, personaggi a cui ci si affeziona facilmente, colpi di scena anche in momenti totalmente inaspettati ed un finale magico e commovente.
Incuriosisce molto, viene voglia di sapere cosa succederà e quale sarà la soluzione del "mistero".
Ho apprezzato alcuni piccoli riferimenti a cose specifiche della città che danno un ulteriore tocco in più. La storia è piacevole, è una storia positiva, interessante e non scontata.
Si può leggere tutto d'un fiato senza stancarsi mai e volendone sempre di più o si può gustare poco per volta impazzendo dalla voglia di riprenderlo in mano per sapere come la storia si evolverà.
I personaggi sono caratterizzati da vari elementi e dettagli sulla loro vita, le loro passioni ed abitudini e sono proprio queste cose a fare la differenza, a dare un senso ad ogni personaggio e a far sperare che alla fine si risolva tutto per il meglio.
Dove acquistare il romanzo:
ibs.it
mondadoristore.it
lafeltrinelli.it
amazon.it
unilibro.it
Nessun commento:
Posta un commento