domenica 10 maggio 2015

Spire di fuoco - Marta Palazzesi


Spire di fuoco di Marta Palazzesi

Nel palazzo la vita non è ancora tornata alla normalità. Thea Anderson, la giovane mezzosangue dotata del potere dei sogni, è diventata sempre più abile nel suo ruolo di cacciatrice di Azura, i terribili demoni che popolano il Mondo Sotterraneo, ma gli ultimi avvenimenti l'hanno sconvolta. Durante una caccia solitaria tra i boschi della Romania, Thea si trova a combattere contro un nuovo pericolo, le crudeli Vale Nere, entità malefiche della foresta. Il padre di Thea se n'è andato senza spiegazioni, ossessionato da una sua personale crociata. Thea dunque potrà contare solo su Damian, l'affascinante ragazzo mezzo demone dalla storia enigmatica: il loro complicato legame non si è lasciato piegare dalle difficoltà ed è diventato sempre più stretto. Tanto da condurli in Transilvania, sulle acque letali del fiume Rosia, dove li attende la battaglia finale contro il più temibile dei nemici: la perfida Vera Ruja, potentissima regina delle Vale Nere.

Ho atteso tantissimo questo romanzo, avevo quasi perso le speranze di poter leggere il finale di questa meravigliosa avventura, per fortuna invece è finalmente arrivato!
Sarebbe stato un vero peccato non poter concludere questo viaggio insieme a Thea e agli altri personaggi e non scoprire tante cose su di loro.
È stato bello conoscere di più il padre di Thea, così da poterlo capire meglio.
Damian si confida con Thea e rafforza sempre di più la loro relazione.
Alex è un amico fantastico, lui e Thea sono davvero molto complici, sono felicissima di come è diventato il loro rapporto.
In questo terzo libro, ancor più che nei precedenti, sono importantissimi la famiglia ed i rapporti tra i personaggi, che si evolvono e si intensificano in modo molto coinvolgente.
Per me Thea si è confermata ancora una volta come una delle migliori protagoniste femminili di questo genere. Grazie soprattutto alla sua ironia che non perde mai, anche nei momenti più duri e difficili, riesce facilmente a farsi amare ed ammirare davvero.



Serie:




3. Spire di fuoco




Nessun commento:

Posta un commento