Fidati di me di Jessa Holbrook
Premetto che il libro mi è piaciuto e che personalmente ogni tanto ho bisogno di leggere cose del genere, abbastanza “leggere”, ma non in senso negativo. Detto questo, il concetto con cui concordo di più, espresso nel romanzo da Jane, la migliore amica della protagonista Sarah, è : “Dimostra di avere le palle e molla il tuo ragazzo prima di volerne uno nuovo”.
Tutto bello, romantico, dolce, passionale, ecc..., ok, sicuramente, ma il tradimento, in questo modo poi, più che consapevole e ripetuto, fregandosene decisamente degli altri, per me è inconcepibile e mi infastidisce immensamente. Da questo punto di vista non è che Sarah e Will mi possano proprio far impazzire.
È altrettanto vero che il fatto che entrambi abbiano una relazione con un' altra persona sia un ostacolo necessario, di cui c'è bisogno per sviluppare la vicenda in un certo modo. E funziona. Fa venire una voglia pazza di sapere se e come la situazione si risolverà.
Per quanto io possa trovare sbagliate ed insopportabili certe azioni, la situazione che creano è interessante, attraente ed intrigante, quindi, pur non apprezzando i personaggi, visto ciò che fanno, mi ritrovo ad apprezzare moltissimo il romanzo e ad esserne completamente coinvolta ed avvinta.
Nessun commento:
Posta un commento