Benvenuti in Accademia di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
Simon Lewis non aveva mai pensato che sarebbe potuto diventare uno Shadowhunter...e ora ne ha la possibilità.
Anche qui, come in altre occasioni (tipo risposte sul suo blog, altri brevi racconti, ecc...), mi sembra che ci siano piccole "correzioni" o aggiustamenti a cose precedentemente dette e che la Clare cerchi di riparare a degli "errorini" che ha fatto o comunque di accontentare di più i lettori a seconda di quello che le è stato "rimproverato". In questo caso ho visto questa cosa in come ha parlato di Jordan...in CoHF praticamente lo ignora e lo fa ignorare agli altri suoi "amici", in questi mesi ne ha parlato solo malissimo ed ora in questo racconto breve è il coinquilino, l' amico e la persona più buona e meravigliosa del mondo ed il ricordo della sua morte è decisamente terribile...non era logico che fosse così dall' inizio, anche in CoHF?! No, solo ora che le è stato detto che è "cattiva" e che risponde male a chi le scrive a riguardo (cosa verissima, tra l' altro) ...bah...
Comunque è stato molto emozionante e toccante quando Simon ricorda...solo, sarebbe dovuto essere così un po' di più anche in CoHF, Jordan meritava anche lì un po' più di considerazione.
Interessanti i nuovi personaggi, soprattutto George, che, essendo scozzese, è interessante per forza, anche solo per quello.
Gli ultimi libri mi avevano fatto amare Simon tantissimo, qui purtroppo ritorna un po' il rompino lamentoso dei primi libri. Visto quello che è successo è anche normale che sia così, è logico e coerente, ma lui così non mi piace, come non mi piaceva all' inizio. E' un personaggio che nel corso di TMI ha avuto un' evoluzione stupenda ed ora si è tornati indietro. Spero di poter ritrovare il Simon che ho amato negli ultimi libri. Spero che migliori...spero che TUTTO migliori nei prossimi racconti.
E' sicuramente stato bellissimo ritrovare questi personaggi, ma ho trovato sia loro, che il racconto in generale, molto sottotono.
Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters:
1. Benvenuti in Accademia
Nessun commento:
Posta un commento