sabato 18 ottobre 2014

L'Herondale scomparso - Cassandra Clare, Robin Wasserman


L'Herondale scomparso di Cassandra Clare e Robin Wasserman

Simon apprende il peggior crimine che uno Shadowhunter possa commettere: l'abbandono dei propri compagni.

All'inizio del XIX secolo Tobias Herondale abbandonò i propri compagni Shadowhunters in mezzo ad una battaglia, lasciandoli a morire. La pena per il crimine è la sua vita, ma Tobias non ha mai fatto ritorno, così il Conclave reclama la vita della moglie in cambio di quella di Tobias. Simon e gli altri studenti sono scioccati di fronte a questa brutalità, soprattutto quando viene rivelato che la donna era incinta. Ma se il bambino fosse sopravvissuto...ci potrebbe essere una linea Herondale perduta nel mondo, ancora oggi?










Anche questo per me è stato abbastanza deludente. La storia di Tobias è interessante, ma non viene detto nulla che non si sapesse già vista la trama e visto quello che ha sempre detto la Clare. Pensavo si scoprisse chissà cosa ed invece niente di niente...bah...ci saranno sicuramente sviluppi in futuro, ma chissà tra quanto!

Per quanto riguarda Simon purtroppo è il solito lamentoso dei primi libri, una noia ed un fastidio incredibile, spero non continui così per tutti questi 10 racconti perchè già non ne posso più!


Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters:

1. Benvenuti in Accademia

2. L'Herondale scomparso

3. Il demone di Whitechapel

4. Soltanto ombre

5. Il male che abbiamo

6. Pallidi re, guerrieri e principi

7. Dove si ignora vecchiaia ed amarezza

8. La prova del fuoco

9. Nascono alcuni ad infinita notte

10. Angeli che due volte discesero


Nessun commento:

Posta un commento