martedì 10 settembre 2013

Il marchio di Damian - Marta Palazzesi


Il marchio di Damian di Marta Palazzesi

Damian sa di non essere un ragazzino come tutti gli altri. I suoi poteri sono unici, la sua natura di Succubo rara. Cieco e sordo a sguardi e mormorii di adulti e compagni, desidera solo l’amore dei genitori, tanto da seguirli senza esitare nelle profondità del Mondo Sotterraneo. Per difendersi dall’orrore e dalla crudeltà che lo circondano, negli anni il ragazzo si costruisce una corazza di fredda indifferenza, pronto ad accettare qualunque compromesso pur di tenere al sicuro i genitori. Ma quando conoscerà Julia, una giovane e fragile umana, qualcosa inizierà a incrinarsi.

Un bel racconto grazie al quale scopriamo di più sul passato di Damian, sul Mondo Sotterraneo e sugli eventi che hanno portato all'inizio di Il bacio della morte. Non sono sicuramente eventi felici e allegri e questo si sapeva, ma per me è stato molto interessante. Sapere queste cose mi fa vedere Damian sotto una luce diversa, non migliore o peggiore, semplicemente con più completezza. 
Inoltre leggere questo racconto mi ha fatto apprezzare ancora di più tutto il resto. Infatti, se il modo in cui è raccontato Il bacio della morte rispecchia la personalità allegra, frizzante e ironica di Thea, questa storia breve rispecchia, giustamente, quella seria e tormentata di Damian e questo ha reso per me tutto più credibile.
Comunque la mancanza della vivacità di Thea l'ho sentita e ora, con estremo piacere, vado a leggermi Il sogno dell' Incubo!


Serie:

0.5. Il marchio di Damian

1. Il bacio della morte

2. Il sogno dell' Incubo

3. Spire di fuoco

Nessun commento:

Posta un commento