Alla ricerca di Raphael Santiago di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
Un teenager di Manhattan, Raphael Santiago, è scomparso e Magnus Bane lo deve ritrovare prima che sia troppo tardi.
Nella New York City del 1950, una madre sconvolta ingaggia Magnus Bane per trovare il figlio scomparso, Raphael. Ma anche se lo si potesse trovare, sarà già troppo tardi per salvarlo?
Come vivere sapendo che nell' attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo stesso dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell' ultimo periodo? Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo. In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele.
Damian sa di non essere un ragazzino come tutti gli altri. I suoi poteri sono unici, la sua natura di Succubo rara. Cieco e sordo a sguardi e mormorii di adulti e compagni, desidera solo l’amore dei genitori, tanto da seguirli senza esitare nelle profondità del Mondo Sotterraneo. Per difendersi dall’orrore e dalla crudeltà che lo circondano, negli anni il ragazzo si costruisce una corazza di fredda indifferenza, pronto ad accettare qualunque compromesso pur di tenere al sicuro i genitori. Ma quando conoscerà Julia, una giovane e fragile umana, qualcosa inizierà a incrinarsi.
Nick e suo fratello Alan sono in fuga insieme alla madre, che una volta era l'amante di un potente mago. Quando lo lasciò, gli rubò un importante incantesimo - e lui non si fermerà davanti a nulla per riconquistarlo. Ora Alan è stato marchiato con il segno della morte dal demone del mago e solo Nick lo può salvare. Ma per farlo deve affrontare coloro da cui è fuggito per tutta la sua vita - i maghi - e ucciderli. Così la preda diventa cacciatore...ma mentre cerca di salvare il fratello, Nick scopre qualcosa che gli svelerà tutti i segreti del suo passato...