lunedì 28 ottobre 2013

Cassandra Clare a Firenze!!



Sabato 26 ottobre sono andata a Firenze, per incontrare Cassandra Clare, autrice della saga "Shadowhunters".
E' stato a dir poco meraviglioso, stupendo! Ancora non riesco a realizzare che è successo davvero, mi sembra un sogno!
Io sono stata davvero molto fortunata, avavo prenotato in un hotel che è praticamente di fronte alla libreria e dalla finestra della mia camera vedevo proprio la libreria.



Appena uscita dalla stazione, che è a due passi dalla libreria, sono andata a vedere come era la situazione ed all' interno della libreria c'era già un bel po' di gente, così sono andata a lasciare le cose che non mi servivano e a sistemarmi in hotel, per poi tornare in libreria.
Mi sono trovata un posticino un po' isolato su uno sgabello dietro alla scala mobile e dietro a dove sarebbe stata Cassandra...sì, mentre parlava ho sentito tutto, ma ho visto poco, ma quello sgabello è stata la mia salvezza nelle ore e ore e ore di attesa!



Verso le 17.30, quindi più o meno un' ora prima del previsto, è arrivata Cassandra ed è passata praticamente davanti a dove stavo io.






Poi Cassandra ha iniziato a parlare e questo è il video che è stato fatto, molto più esauriente di qualsiasi racconto:



E così è iniziata la coda per farsi firmare i libri. Io mi sono avvicinata al punto da dove facevano passare per farsi fare gli autografi, ed anche qui sono stata molto fortunata, infatti mi sono trovata vicinissima proprio a quel punto. 



Così sono riuscita ad essere più o meno tra i primi che si sono fatti firmare i libri.



Quando mi sono ritrovata davanti a Cassandra ero emozionatissima, non sapevo cosa fare, cosa dire, non capivo più niente e infatti sono riuscita solo a dire "Hi!" e poi è stata Cassandra a farmi qualche domanda! E' stata carinissima! Uno dei libri che le ho poatato da firmare era "Clockwork Princess" ("La principessa"), così la conversazione è stata questa:

CC: "L'hai finito "Clockwork Princess"?"
Io: "Certo!"
CC: "Ti è piaciuto?"
Io: "Sì, ma io amo Will, quindi..."
CC: "Hai pianto?"
Io: "Sì! Tantissimo!"
CC: "Allora va bene!"

Grazie tante XD 

Comunque dopo che mi ha risposto così mi sono messa a ridere, l'ho ringraziata e poi mi hanno praticamente cacciato (gentilmente) dalla libreria XD Per me è stato meraviglioso, anche di più di quello che mi aspettavo, ha iniziato la conversazione lei e mi ha chiesto proprio di "Clockwork Princess" ed essendo TID la serie che preferisco ed amo di più, è stato incredibilmente perfetto! Sono anche riuscita a dirle che amo Will! Cosa che ovviamente lei si sarà dimenticata due secondi dopo, ma per me era importante e quel momento me lo ricorderò per sempre! Mi sta venendo da piangere anche adesso solo a pensarci!

Ma non è finita qui!

Verso le 18.40 circa ero già fuori dalla libreria e sono tronata in hotel, ovviamente mi sono messa alla finestra per vedere come era la situazione...ed era una cosa abbastanza disumana, contando che la libreria è molto grande e all'interno era pienissima...e la situazione all'esterno era questa:



Ma ancora non è finita!

Dopo essermi ripresa e sistemata un attimo, sono andata un po' in giro per Firenze, sono andata a cena e tornando verso il mio hotel sono passata davanti alla libreria...e lì davanti vedo il marito di Cassandra che passeggia avanti e indietro...così lo guardo per un po' senza sembrare troppo una maniaca e poi torno in hotel...e a quel punto non potevo proprio evitare di rimettermi a guardare dalla finestra! Ok, mi sentivo abbastanza una stalker, però una cosa del genere quando mi ricapita?!
Insomma, mentre dalla finestra guardo il marito di Cassandra che contnua a passaggiare avanti e indietro davanti alla libreria, telefono a mia madre per dirle che è andato tutto bene, ecc... e intanto vedo due donne uscire dalla libreria e raggiungere il marito di Cassandra, una era Sarah Rees Brennan, scrittrice amica di Cassandra, che con lei ha scritto le "Cronache di Magnus Bane" e che avrei voluto tantissimo incontrare perchè mi piace moltissimo ed infatti avevo anche portato un suo libro nella speranza di incontrare anche lei, ma quando io ero in libreria lei non c'era ancora :( Comunque vedrla così, anche se a distanza è stato bellissimo, anche perchè ormai non ci speravo più! L'altra mi sembrava fosse Robin Wasserman, altra scrittrice che sapevo ci sarebbe stata, ma non ho conferma di questo.
Vedo loro ed inizio ad impazzire al telefono con mia madre, prendo la prima cosa che ho sottomano per fare foto (contando che il telefono lo stavo usando e la macchina fotografica era dall' altra parte della stanza, prendo il mio ipod, che fa le foto più pessime possibili, ma non avevo altre possibilità).


Questi sono loro, non si vede praticamente niente, ma più o meno si vede un vestito rosa e quella è Sarah XD
Sto li a seguirli e a scattare foto tutte di questo genere, come una perfetta stalker ed arrivano ad una macchina parcheggiata esattamente sotto la mia finestra. La portiera della macchina si apre ed esce Cassandra! Io a mia madre: "Ommioddio eccola, è lei! E' qui sotto alla mia finestra! Cassandra Clare è stotto alla mia finestra!". Sono impazzita. 


Ho visto quello che credo fosse l'autista mettere lo scatolone con i messaggi dei fans nel bagagliaio.






Poi se ne sono andati. Erano più o meno le 21.30. Che giornata stupenda! Sono ancora emozionatissima!


Alcuni bellisimi album di foto della giornata su Facebook: 

IBS.it bookshop Firenze

ೋ Wєlcσмє тσ Idяιѕ ೋ.

Chrysalide




7 commenti:

  1. WOWWWW KE BELLOOOOO IO L HO VISTO IN STREIMNG E è STATO BELLISSIMO DAL VIVO DEVE ESSE DA INFARTOOOOOOO.... CMQ BELLISSIMA RECENSIONE E LE IMAGINI E GLI EXTRA MOLTO CARINI ... GRAZIE=)

    RispondiElimina
  2. Anch'io ero lì e ho fatto il riepilogo di tutta la giornata...comunque sono scoppiata di nuovo a piangere dall'emozione leggendo il tuo. Io non ho avuto la possibilità di rimanere, sono dovuta tornare a casa in treno, ma avrei fatto come te. Se lo avessi avuto cartaceo, avrei portato anch'io Clockword Princess...aiuto io quando mi sono trovata davanti a lei per l'autografo, stavo per svenire dall'emozione! Ti scrivo come Pazze booklovers, il blog che ho con due amiche...Grazie di avermi regalato ancora l'emozione di quel giorno :)
    _Miss D_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono emozionata anche mentre lo scrivevo! L'ho scritto per potermi ricordare proprio quell' emozione e per "rivivere" quel giorno attraverso questo piccolo resoconto...è stata una cosa unica!

      Elimina
    2. ti capisco! L'ho scritta e ho letto la tua per lo stesso motivo...ogni volta che vedo lo streaming piango...è stata davvero una cosa unica!

      Elimina