The Shadows di J.R. Ward
Trez "Latimer" in realtà non esiste. E non solo perché l'identità è stata creata per far sì che un'Ombra potesse agire nel mondo umano. Venduto dai suoi genitori alla Regina della s'Hsibe, Trez è fuggito dal Territorio e si è stabilito nei bassifondi di Caldwell. Non ha mai avuto nessuno su cui potesse completamente contare...eccetto suo fratello, iAm.
L'unico obiettivo di iAm è sempre stato quello di salvare suo fratello dall’autodistruzione - e sa di aver fallito. Ma nel momento in cui l’Eletta Selena entra nella vita di Trez le cose possono cambiare...ma è ormai troppo tardi. Trez è infatti, obbligato a sposare la figlia della Regina e non può scappare, non si può nascondere e non c'è nessuna possibile negoziazione. Intrappolato tra i desideri del proprio cuore ed un destino che non ha mai voluto, Trez dovrà decidere se mettere in pericolo sé stesso e gli altri, o lasciar andare per sempre la donna che ama.
Libro incentrato in particolare su Trez e Selena, ma anche su iAm. Per il resto sono presenti principalmente Rhage e Mary, Qhuinn, Luchas, Layla, Xcor, Throe, Assail, qualche nuovo personaggio e c'è almeno un'apparizione di quasi tutti gli altri.
Ci sono davvero tante situazioni diverse e se ne aggiungono sempre di più. Secondo me ormai è diventato un po' troppo, sarebbe il momento di risolvere e chiudere qualche vicenda, altrimenti si continuano ad accumulare e tra un libro e l'altro si perde il filo. E' sempre (quasi) tutto bello ed interessante, ma iniziano ad esserci troppe cose da seguire tutte insieme. Ed il prossimo libro sarà su Rhage...quindi non risolverà niente...queste scelte mi lasciano perplessa...almeno nel frattempo uscirà Blood Kiss che parlerà di una storia iniziata in questo romanzo...spero che almeno quella si risolva lì!
Comunque The Shadows è abbastanza appassionante, anche se alcune parti lo sono di più, altre di meno. Trez e Selena sono carini ed ero sicuramente interessata a vedere come sarebbe proseguita la loro storia. Più interessante per me però è stata la vicenda di iAm. Su di lui non sapevo cosa aspettarmi e mi sono ritrovata ad attendere con ansia le parti che lo riguardavano, più di tutto il resto. Penso che questo sia ciò che c'è sia di negativo che di positivo in questi ultimi libri della serie. Alcune parti sono particolarmente interessanti e ho una voglia matta di leggerle, mentre altre in certi casi quasi mi infastidiscono perchè non fanno procedere la vicenda.
In generale comunque questo romanzo è abbastanza diverso dagli altri, c'è qualcosa di prevedibile, ma anche qualcosa di davvero inaspettato, che nonostante tutto ho apprezzato. Sarebbe stato un po' meglio se la storia di iAm fosse stata approfondita un po' di più, se avesse avuto più spazio e non fosse stata così prevedibile...ma, appunto, in questo romanzo c'è già altro di imprevedibile, quindi diciamo che mi accontento. In tutto ciò il rapporto più bello ed intenso è senza dubbio quello tra iAm e Trez.
Il romanzo è comunque tra quelli della serie che mi sono piaciuti meno. E soprattutto dopo questo sono molto preoccupata per il futuro della serie.
Primi capitoli in italiano: The Shadows
Serie:
1. Dark Lover
2. Lover Eternal
3. Lover Awakened
4. Lover Revealed
5. Lover Unbound
6. Lover Enshrined
7. Lover Avenged
8. Lover Mine
9. Lover Unleashed
10. Lover Reborn
11. Lover at Last
12. The King
13. The Shadows
Nessun commento:
Posta un commento