Magisterium. L' anno di ferro di Holly Black e Cassandra Clare
Una nuova avvincente serie che sfida ciò che si pensa di conoscere sul mondo della magia.


Se non fosse per la Clare già dopo questo libro deciderei di non continuare la serie. Sono un po' delusa... già inizialmente, dalla trama e da quello che si era detto, c'erano troppe somiglianze con Harry Potter, ma mi ero detta che due autrici come Cassandra Clare e Holly Black non avrebbero mai potuto fare una cosa del genere e quindi in realtà sarebbe stato diversissimo... e invece... ci sono troppe troppe troppe somiglianze, oltretutto è peggiore sotto ogni singolo punto di vista, scrittura, trama, ambientazione, personaggi, ecc... ed è ovviamente molto meno interessante, non c'è neanche bisogno di dirlo, è una cosa talmente scontata! Non so come possa venire in mente di scrivere un libro del genere, sapendo benissimo che verrà messo a confronto con HP e che ovviamente, il confronto lo perderà indubbiamente... potevano inventarsi qualcosa di diverso, così è veramente una tristezza!
Il "colpo di scena" non mi ha neanche sconvolto più di tanto, forse perchè comunque una cosa del genere era nell'aria fin dall'inizio o forse perchè ero talmente disinteressata che non mi ha toccato molto.
Per ora comunque voglio provare a fidarmi ancora della Clare, che ho amato tanto, anche se la mia fiducia la sta perdendo sempre di più.
Magisterium:
1. L' anno di ferro
2. Il guanto di rame
3. The Bronze Key
4. The Golden Boy
5. The Enemy of Death
Nessun commento:
Posta un commento